Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu - scopri la tua destinazione preferita
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Momondo - cerca voli economici
NSB - Ferrovie Statali Norvegesi
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Up Norway - viaggi su misura
Tour in Norvegia con Authentic Scandinavia
Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
La lista dei più importanti resort in Norvegia è basata sui dati della Norwegian Alpine Resorts Association. Tutte le località elencate negli ultimi anni si sono dotate di ottime strutture per bambini, per la gioia delle famiglie.
Foto: C.H./Visitnorway.com
Trysil, con i suoi 40 skilift e più di 70 kilometri di piste che collegano tre versanti della montagna in una variegata struttura alpina, è il più grande resort della Norvegia. Amato dalle famiglie, Trysil ha una buona scuola di sci.
Pubblicità: Hai bisogno di un'auto per viaggiare? Controlla le tariffe e prenotala con Auto Europe.
Considerato da molti il miglior comprensorio sciistico della Norvegia, Hemsedal è versatile con oltre 20 impianti di risalita, più di 50 piste e attività per tutte le età. Ulteriori informazioni sul resort di Hemsedal.
Quella che era la pista di slalom e slalom gigante alle olimpiadi invernali di Lillehammer del 1994, Hafjell, a 15 kilometri da Lillehammer, offre una fantastica struttura e un ottimo snow park. Prendi la gondola fino alla vetta della montagna e scegli una delle 31 lunghe piste, per un totale di oltre 40 kilometri di discese.
Hafjell si è da poco unito a Kvitfjell, un resort relativamente piccolo poco a nord di Lillehammer che ospita la fantastica discesa olimpica utilizzata nelle Olimpiadi Invernali del 1994 di Lillehammer. A proposito, l'ultimo tratto della discesa è molto più ripido di quanto non appaia in TV. A Kvitfjell c'è inoltre un'ampia area per bambini.
Uno dei più antichi resort norvegesi, con 40 piste e 4 snowpark, Geilo è considerato una delle migliori destinazioni al mondo per il kite ski. Questo resort è perfetto per le famiglie, con piste dedicate e tante attività per i più piccoli. Ulteriori informazioni sul resort di Geilo.
Più piccola di alcune altre stazioni sciistiche norvegesi, offre comunque delle buone piste a soli 20 minuti dal centro di Oslo ed è raggiungibile in metropolitana (T-bane in norvegese). I Campionati Mondiali di Snowboard (WSC) si sono tenuti qui a febbraio del 2012.
Buone discese verticali e una comoda posizione a solo 1 ora e 45 minuti da Oslo rendono Norefjell una rinomata stazione sciistica. Norefjell è stato il sito per le gare di sci alpino durante le Olimpiadi di Oslo del 1952.
I resort di Voss e Myrkdalen hanno in totale 19 impianti di risalita, 44 piste e una miriade di attività per bambini e adulti. C'è un servizio di autobus nei week-end e durante le vacanze, che porta dal centro di Voss dritto all'ingresso del resort. Se non sai sciare, puoi imparare in una delle tante scuole di sci oppure dedicarti a una delle tante altre attività disponibili. Qui trovi anche visite guidate e sci di fondo. Ulteriori informazioni sul resort di Voss.
Il più grande resort della Norvegia meridionale situato nella valle Setesdal, Hovden offre 30 piste, 10 skilift e più di 30 kilometri di discese.
I tre resort a Rauland sono collegati da un autobus navetta gratuito e accettano uno skipass comune, fattori che li rendono a tutti gli effetti la più grande stazione sciistica Telemark. Qui, ci sono attività e sci adatti per tutta la famiglia e per tutte le età.
Sciare come un norvegese vuol dire essere profondamente radicato in tradizioni e rituali. Oppure puoi semplicemente concentrarti solo su discese adrenaliniche e salti stratosferici.
Su, giù, dappertutto. Durante l'inverno trovi piste battute per lo sci di fondo che attraversano tutto il Paese.
Salti mozzafiato che portano a distese deserte di neve fresca, o grandi stazioni sciistiche con tutti i comfort moderni. Da qui tutto è in discesa.
I centri benessere si stanno diffondendo in tutta la Norvegia, con idee e proposte diverse spesso ispirate dalla natura del paese.
Torna su