Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Trysil Trysil
Credits
Trysil.
Photo: Ola Matsson / www.skistar.com/trysil
Campaign
Partner
Ad

Soggiorna vicino alle piste nei resort di 9 grandi destinazioni sciistiche.

La lista dei più importanti resort in Norvegia è basata sui dati della Norwegian Alpine Resorts Association. Tutte le località elencate negli ultimi anni si sono dotate di ottime strutture per bambini, per la gioia delle famiglie.

BeitostølenFoto: C.H./Visitnorway.com

Click to activate

1. Trysil

Trysil, con i suoi 40 skilift e più di 70 kilometri di piste che collegano tre versanti della montagna in una variegata struttura alpina, è il più grande resort della Norvegia. Amato dalle famiglie, Trysil ha una buona scuola di sci.


2. Hemsedal

Considerato da molti il miglior comprensorio sciistico della Norvegia, Hemsedal è versatile con oltre 20 impianti di risalita, più di 50 piste e attività per tutte le età. Ulteriori informazioni sul resort di Hemsedal.


3. Hafjell

Quella che era la pista di slalom e slalom gigante alle olimpiadi invernali di Lillehammer del 1994, Hafjell, a 15 kilometri da Lillehammer, offre una fantastica struttura e un ottimo snow park. Prendi la gondola fino alla vetta della montagna e scegli una delle 31 lunghe piste, per un totale di oltre 40 kilometri di discese. 

Kvitfjell

Hafjell si è da poco unito a Kvitfjell, un resort relativamente piccolo poco a nord di Lillehammer che ospita la fantastica discesa olimpica utilizzata nelle Olimpiadi Invernali del 1994 di Lillehammer. A proposito, l'ultimo tratto della discesa è molto più ripido di quanto non appaia in TV. A Kvitfjell c'è inoltre un'ampia area per bambini.


4. Geilo

Uno dei più antichi resort norvegesi, con 40 piste e 4 snowpark, Geilo è considerato una delle migliori destinazioni al mondo per il kite ski. Questo resort è perfetto per le famiglie, con piste dedicate e tante attività per i più piccoli. Ulteriori informazioni sul resort di Geilo.


5. Oslo Winter Park. Vedi Oslo, scia Oslo

Più piccola di alcune altre stazioni sciistiche norvegesi, offre comunque delle buone piste a soli 20 minuti dal centro di Oslo ed è raggiungibile in metropolitana (T-bane in norvegese). I Campionati Mondiali di Snowboard (WSC) si sono tenuti qui a febbraio del 2012.


6. Norefjell

Buone discese verticali e una comoda posizione a solo 1 ora e 45 minuti da Oslo rendono Norefjell una rinomata stazione sciistica. Norefjell è stato il sito per le gare di sci alpino durante le Olimpiadi di Oslo del 1952. 


7. Voss e Myrkdalen

I resort di Voss e Myrkdalen hanno in totale 19 impianti di risalita, 44 piste e una miriade di attività per bambini e adulti. C'è un servizio di autobus nei week-end e durante le vacanze, che porta dal centro di Voss dritto all'ingresso del resort. Se non sai sciare, puoi imparare in una delle tante scuole di sci oppure dedicarti a una delle tante altre attività disponibili. Qui trovi anche visite guidate e sci di fondo. Ulteriori informazioni sul resort di Voss.


8. Hovden

Il più grande resort della Norvegia meridionale situato nella valle Setesdal, Hovden offre 30 piste, 10 skilift e più di 30 kilometri di discese.


9. Rauland

I tre resort a Rauland sono collegati da un autobus navetta gratuito e accettano uno skipass comune, fattori che li rendono a tutti gli effetti la più grande stazione sciistica Telemark. Qui, ci sono attività e sci adatti per tutta la famiglia e per tutte le età.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad