Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Hammerfest Hammerfest Hammerfest
Hammerfest Hammerfest
Credits
Hammerfest.
Photo: Hammerfest Turist
Campaign
Partner

Hammerfest: la cittadina più a nord del mondo

Vivi l'inverno artico nella mini metropoli a 70 gradi nord. Alle porte del Mare di Barent la tradizione incontra lo spirito moderno ad Hammerfest, una cittadina attiva, ricca cultura e paesaggi mozzafiato.

Hammerfest è un posto vivace e dinamico, dove edifici completamente ricostruiti dopo la seconda guerra mondiale sono affiancati da moderne strutture. Gli scambi con la Russia e le antiche tradizioni di caccia e pesca hanno lasciato il segno - così come la distruzione della città avvenuta nella seconda guerra mondiale. Recentemente, lo sviluppo industriale nei settori dell'energia e del gas ha fatto fare un balzo avanti alla città.

Vivi questa città artica passeggiando nel suo centro, visitando il Museo della ricostruzione e la galleria Syvstjerna, diventa un membro della Polar Bear Society o partecipa ad una delle visite guidate a disposizione.

Hammerfest
Hammerfest
Hammerfest Turist
Hammerfest
Hammerfest
Ziggy / Hammerfest Turist
Hammerfest
Hammerfest
Ziggi / Hammerfest Turist
Hammerfest
Hammerfest
Ziggi
Hammerfest
Hammerfest
Hammerfest Turist
Hammerfest
Hammerfest
Ziggi /Hammerfest Turist
Ad

In mezzo al ghiaccio

Situata nel Mar Glaciale Artico, Hammerfest è da sempre un punto di partenza per pescatori, cacciatori ed esploratori polari. In questo viaggio, potrai conoscere la grande epoca delle esplorazioni, soprattutto quella di Roald Amundsen verso il Polo Sud.

Accompagnato dall'eroe locale Adolf Henrik Lindstrøm, Amundsen fu il primo uomo a mettere piede sul Polo Sud geografico. Lindstrøm, nato ad Hammerfest nel 1866, era un cuoco e una persona famosa per il talento, la positività e un piatto, il Biff à la Lindstrøm.

Il tour fornisce un abbigliamento da spedizione artica e mezzi di trasporto per il monte Salen. Da lì, il gruppo salirà in vetta e pianterà la bandiera norvegese per una foto ricordo. La tappa successiva è Camp Framheim, un'accogliente tenda  con focolare dove verrà servita la Biff á la Lindstrøm, torte appena sfornate e racconti di contorno.

Prezzo: da NOK 690 a persona


Arrivare e muoversi

In aereo:
  • L'aeroporto di Hammerfest collega a Tromsø, Alta, Honningsvag e molte altre destinazioni nel Finnmark.

Ulteriori informazioni su come arrivare in Norvegia

In nave:
  • Il più bel modo di arrivare a Hammerfest è probabilmente a bordo di Hurtigruten, che fa scalo due volte al giorno. La maggior parte delle navi possono trasportare automobili.

Prenota un viaggio su Hurtigruten

In auto:
  • È facile da raggiungere Hammerfest in auto. Se vieni da sud, prendi la E6 attraverso la città di Alta. Segui la strada verso nord oltrepassando l'altopiano Sennalandet. Quando arrivi al bivio di Skaidi, prendi la Rv94 oltre il ponte Kvalsundbrua e continua verso Hammerfest.
    Da Capo Nord, basta seguire la Rv94 per Hammerfest.
  • Ci sono autobus pubblici verso Hammerfest da Skaidi (1 ora), Alta (2 ore e mezza) e Honningsvåg (3 ore e mezza).

Cosa fare


Dove dormire


Previsioni sull'aurora boreale

 


Hammerfest offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad