There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Oslo, con il suo centro città vivace e i dintorni rigogliosi, è stata nominata Capitale Verde Europea nel 2019 per il suo impegno nella conservazione delle aree naturali e nella riduzione dell’inquinamento.
La città rende onore a questo titolo continuando a definire nuovi obiettivi green. Tra le altre cose Oslo si prefigge di limitare lo spreco di cibo nelle scuole e di ridurre del 95% le emissioni entro il 2030. Il futuro è verde e la capitale norvegese continuerà a essere una fonte di ispirazione anche negli anni a venire.
E poiché la città continua a tendere a uno sviluppo urbano sostenibile, le attività offerte agli abitanti e ai visitatori riflettono questa attitudine. Puoi ad esempio cominciare la giornata con una bella nuotata in centro e poi goderti una sauna calda – qualche pazzo norvegese lo fa prima di andare al lavoro, anche in inverno! Dopo partecipa a un tour guidato a piedi o in bicicletta e scegli tra le principali attrazioni della capitale o le cose da fare gratis. Alla sera concludi la giornata con un cocktail botanico in un bar letteralmente green.
Il comune di Oslo si prefigge di ridurre del 95% le emissioni entro il 2030.
In questi ultimi anni Oslo è diventata una città che mette al primo posto i suoi abitanti. Molte zone centrali sono ora senza traffico, il che significa che le strade e le piazze si riempiono di persone che si gustano un pasto o una "utepils" (birra all’aperto), o che semplicemente vogliono andare dove devono a piedi o in bici. Il lungomare, che in passato era riservato a binari ferroviari, autostrade e container, adesso ha sentieri per pedoni e ciclisti tra numerose spiagge cittadine e quartieri emergenti.
I norvegesi dicono spesso che “la natura è la miglior medicina” e poiché Oslo è situata strategicamente tra il blu dell’Oslofjord e la vasta foresta verde di Oslomarka, puoi fare escursioni a piedi, andare in bici, pescare e sciare a solo poche fermate di metro dal centro. Anche il panorama lungo il fiume Akerselva, che passa proprio attraverso la città, è lo sfondo perfetto per una passeggiata.
In primavera e in estate i coloratissimi fiori del giardino botanico di Oslo sono amati da abitanti, turisti e piccoli ronzanti insetti. Pure api e calabroni apprezzano le città verdi e qui hanno perfino una loro autostrada per attraversare la città.
Prendi un traghetto o noleggia un kayak e vai di isola in isola, o semplicemente rilassati in uno dei parchi verdi cittadini. Se sei venuto qui per la cultura e sei già stato in tutti i musei più importanti, prendi una delle migliaia di city bike che trovi in tutta la città e andare a vedere le installazioni di arte all’aperto e la street art. Se ti viene fame sarai felice di scoprire che tantissimi caffè e ristoranti di ottima qualità – alcuni con stelle Michelin – offrono menu green con cibi a chilometro zero, verdure biologiche e opzioni senza carne.
Se non sei pronto a tornare a casa dopo la fuga di un weekend a Oslo, ci sono parecchie altre destinazioni sostenibili certificate da vedere.
Oslo è ufficialmente la Capitale Verde Europea 2019. Tre persone che vivono il sogno verde di Oslo hanno scelto dieci esempi delle numerose esperienze basate sulla natura nella città.
Nel Piano per il clima e l’energia, Oslo ha elencato 16 iniziative su cui l’amministrazione locale si focalizzerà nei prossimi anni, per rendere la città più sostenibile. Eccone tre:
1. Ridurre di un terzo il traffico automobilistico entro il 2030.
2. Rendere più green il porto e ridurre le emissioni di almeno il 50% entro il 2030.
3. Collaborare con gli enti e il settore dei trasporti per far diventare treni e navi i principali mezzi di trasporto per le merci, rispetto agli automezzi pesanti.
Con Oslo city bike è facile scoprire la capitale su due ruote.
Usa il tuo cellulare per sbloccare una bicicletta in oltre 100 ciclostazioni in centro città e nei dintorni. Se tutti gli stalli fossero pieni o vuoti troverai spesso un’altra stazione poco distante.
Puoi utilizzare la stessa bicicletta per un massimo di 45 minuti, poi puoi prendere un’altra bicicletta dalla stessa stazione o in qualsiasi altra.
Dato che ora il 30% di tutti i veicoli che vengono venduti a Oslo sono elettrici, la città si è guadagnata il “titolo” di Capitale mondiale dei veicoli elettrici. Fa tutto parte dell’obiettivo della città di essere a impatto zero entro il 2050.
È facile trovare hotel con certificazioni ambientali in Norvegia. Lo sapevi che questi hotel seguono dei requisiti ancora più rigidi di quanto imponga la legge?
Oslo è una città ideale da girare in bici, con distanze brevi tra la vibrante vita cittadina e la natura incontaminata. Ecco tre itinerari con cui potrai scoprire molte delle attrazioni principali della città.
Più verdi, più pulite – e più autentiche. Per la tua prossima avventura visita una destinazione sostenibile! Qui si prendono ancora più cura dell’ambiente, dell’unicità della propria cultura, della comunità locale e, non da ultimo, di te!
La tua visita a Oslo non deve per forza costare un patrimonio. La capitale norvegese offre infatti molte opportunità di visitarla e scoprirla gratuitamente.
Il teatro dell'Opera di Oslo sorge sull'area del porto, con un tetto bianco inclinato che sembra emergere dal…
Go to: L'Opera e Balletto NorvegeseIl teatro dell'Opera di Oslo sorge sull'area del porto, con un tetto bianco inclinato che sembra emergere dal…
Bicycle trip from the city centre to the bathing spot Nordstrand Bad. This is the shortest and easiest cycling…
Go to: Bicycle route: To Nordstrand for a swimBicycle trip from the city centre to the bathing spot Nordstrand Bad. This is the shortest and easiest cycling…
Uno dei più grandi e bei parchi per arrampicate della Scandinavia, a soli 30 minuti dal centro di Oslo.…
Go to: Skimore Oslo - Summer ParkUno dei più grandi e bei parchi per arrampicate della Scandinavia, a soli 30 minuti dal centro di Oslo.…
Sciare in città, a soli 30 minuti dal centro di Oslo! Skimore Oslo - le zone intorno a Oslo ospitano il…
Go to: Skimore OsloSciare in città, a soli 30 minuti dal centro di Oslo! Skimore Oslo - le zone intorno a Oslo ospitano il…
La passeggiata lungo il fiume Akerselva inizia dal lago Maridalsvannet e termina a Vaterland nel centro di…
Go to: Passeggiata lungo il fiume AkerselvaLa passeggiata lungo il fiume Akerselva inizia dal lago Maridalsvannet e termina a Vaterland nel centro di…
Blå è una discoteca che si trova all`interno di una ex azienda di filatura accanto al fiume Akerselva. Blå ha…
Go to: BlåBlå è una discoteca che si trova all`interno di una ex azienda di filatura accanto al fiume Akerselva. Blå ha…
Due to measures against the spread of COVID-19, some of the museum's exhibits are closed. This includes…
Go to: PopsenteretDue to measures against the spread of COVID-19, some of the museum's exhibits are closed. This includes…
Big forest region in northern Oslo with ample outdoor recreation opportunities all year round. The routes in…
Go to: Nordmarka wilderness areaBig forest region in northern Oslo with ample outdoor recreation opportunities all year round. The routes in…
Il Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
Go to: Museo MunchIl Museo di Munch ha la più grande collezione di opere di Edvard Munch. Qui si capisce perchè l'artista sia…
In pieno centro, nei pressi di Karl Johans gate, trovate la pista di pattinaggio Spikersuppa.
Go to: Pista di pattinaggio SpikersuppaIn pieno centro, nei pressi di Karl Johans gate, trovate la pista di pattinaggio Spikersuppa.
La passeggiata tra i boschi da Østmarksetra a Mariholtet nella parte orientale di Oslo ti porta…
Go to: Passeggiata da Østmarksetra a MariholtetLa passeggiata tra i boschi da Østmarksetra a Mariholtet nella parte orientale di Oslo ti porta…
A nord del centro di Oslo trovate Grefsenkollen, una destinazione popolare per chi ama le escursioni nel…
Go to: Passeggiata a GrefsenkollenA nord del centro di Oslo trovate Grefsenkollen, una destinazione popolare per chi ama le escursioni nel…
Øyungen si trova nella parte nord di Maridalen, e la passeggiata in questa zona è perfetta per…
Go to: Passeggiata a ØyungenØyungen si trova nella parte nord di Maridalen, e la passeggiata in questa zona è perfetta per…
This stunning adventure is a true must for those wanting to experience Nordmarka first hand. The trip is about…
Go to: Nordmarka's Classic Canoe TripThis stunning adventure is a true must for those wanting to experience Nordmarka first hand. The trip is about…
Activity and information centre run by the Oslo chapter of DNT – The Norwegian Trekking Association.…
Go to: Friluftshuset: outdoor activity centreActivity and information centre run by the Oslo chapter of DNT – The Norwegian Trekking Association.…
A bicycle tour around Bygdøy is one of most delightful, romantic two-wheel rides in Oslo: Lush woods,…
Go to: Bicycle route: Around BygdøyA bicycle tour around Bygdøy is one of most delightful, romantic two-wheel rides in Oslo: Lush woods,…
Prendete i traghetti pubblici per visitare le varie isole del fiordo di Oslo, un'esperienza davvero unica!…
Go to: Da isola a isola nel Fiordo di OsloPrendete i traghetti pubblici per visitare le varie isole del fiordo di Oslo, un'esperienza davvero unica!…
La capitale e maggiore città norvegese si trova tra l'Oslofjord e le foreste, con la sua vivace scena sociale e la combinazione unica di esperienze a contatto con la natura e vita metropolitana.
La posizione unica di Oslo garantisce illimitate opportunità per il divertimento. Escursioni nella foresta, nuotate nel fiordo e concerti, tutti nello stesso giorno.
Dai ristoranti stellati Michelin e da un fenomeno della Nordic cuisine come il Maaemo, fino allo street food all’angolo, Oslo offre una vasta e vivace gamma di ristoranti, caffè e bar.
Concerti, festival, mostre d'arte ed eventi culturali, attività all'aria aperta ed eventi sportivi – trova le cose migliori da fare e da vedere a Oslo.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Viaggiare è tutta una questione di sentirsi bene. Scopri come puoi esplorare la Norvegia con la coscienza più pulita visitando destinazioni sostenibili, mangiando gustosi cibi locali e partecipando ad avventure green instagrammabili.
Vuoi vedere L’Urlo con vista? Il nuovo, iconico Museo Munch aprirà presto a Oslo. Ma è solo una delle tante nuove attrazioni che apriranno nei prossimi due anni. Da un sensazionale museo della balena ai battelli a guida autonoma – ecco alcune delle altre grandi novità!
Dieci persone attive sui social, di mente aperta ma piuttosto esigenti, sono arrivate qui da tutto il mondo per cercare di capire cos’è Oslove. Sono stati aiutati a farlo da chi conosce bene la città.
In qualunque direzione partendo da Oslo si incontrano paesaggi rigogliosi, luoghi ricchi di storia e cultura. La regione che circonda la capitale norvegese è facilmente accessibile e offre un gran numero di opportunità per tour di un giorno e itinerari.
Torna su