Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Tim Wendelboe, Oslo Tim Wendelboe, Oslo
Credits
Tim Wendelboe, Oslo.
Photo: Benjamin A Ward/ Tim Wendelboe
Campaign
Partner
Ad

Negozi, bar e ristoranti che esistono solo a Oslo

Una lista di locali in cui trovare il servizio e i prodotti migliori, redatta da chi ci lavora.

Håvard Schei è l'autore del libro Mitt Oslo (La mia Oslo), un omaggio e una guida alla scena alternativa in una città che è fondamentalmente un po' fuori dagli schemi. "Molti di noi sono stufi negozi generici che si possono trovare in qualsiasi città. Supportiamo piccoli, luoghi indipendenti gestiti da veri appassionati. Questo è ciò che crea la cultura cittadina", afferma Schei.

"Il nostro obiettivo con il progetto Mitt Oslo è quello di evidenziare il lavoro appassionato delle persone che rendono bello vivere qui ". Aree come Gamlebyen, Grønland, Markveien, Torggata e Torshov si sono recentemente trasformate in banchetti aperti 24 ore su 24.

Håvard ScheiFoto: Håvard Schei

Håvard Schei consiglia i seguenti locali di Oslo per un'esperienza unica:

Negozi alternativi di Oslo

Dapper

Dapper è un negozio dedicato al ciclismo che offre abbigliamento e altre attrezzature per ciclisti metropolitani. Il negozio è collegato al vicino Krankenhaus, un lussuoso fornitore delle iconiche biciclette pieghevoli Brompton.

Indirizzo: Nordre gate 13, 0551 Oslo

Kollekted by

Mobili e oggetti di design selezionati con cura firmati sia da famosi che da emergenti designer scandinavi.

Indirizzo: Rathkes gate 4, 0558 Oslo.

Embla Keramikk

Un laboratorio e outlet, Embla è anche un fornitore di stoviglie in ceramica del ristorante stellato Maaemo di Oslo. Puoi guardare i ceramisti al lavoro attraverso la finestra al livello della strada, se ti va.

Indirizzo: Hegdehaugsveien 14, 0167 Oslo.

Ruth 66

Ruth è un classico nome femminile della Norvegia e la la Route 66 è una leggendaria strada americana. Hege Nylund gestisce questo negozio specializzato in tutto ciò che proviene dagli Stati Uniti.

Indirizzo: Torshovgata 3, 0476 Oslo.

Ruth66
Credits
Ruth66.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Credits
Ruth66.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Neseblod Records

Un negozio di culto per l'heavy metal che è anche un museo. I fan vengono a Oslo solo per visitare questo posto il cui nome in italiano significa naso sanguinante.

Indirizzo: Schweigaards gate 56, 0656 Oslo.

Råkk & Rålls

Un negozio di dischi più generico e una caffetteria alternativa è Råkk & Ralls Brukthandel, il più grande mercato del Paese per vinili d'epoca.

Indirizzo: Akersgata 39, 0158 Oslo.

Sinsen Bruktkhall

Il più grande mercato delle pulci permanente della Norvegia. Qui trovi tutti gli oggetti della vita quotidiana norvegese degli ultimi cento anni. Un'alternativa allegra ed economica ai soliti souvenir per turisti.

Indirizzo: Sinsenveien 11, 0572 Oslo.

Naturens mangfold

Un negozio con gli oggetti più antichi in natura: Fossili, minerali, meteoriti, insetti, abbigliamento da esploratore e altri argomenti da conversazione. Il creatore di questo universo, Rune Froyland, condivide la sua passione e conoscenza della natura, l'ambiente e la scienza. Visto che ti trovi da queste parti, puoi anche visitare il vicino Museo di Storia Naturale e Orto Botanico di Oslo, per un'esperienza completa.

Indirizzo: Hagegata 1, 0577 Oslo.

Pentagon

Un luogo davvero strano, una sorta di supermercato con rifornimenti per battaglie, con un mix ineguagliabile di abiti vichinghi, effetti cinematografici, uniformi, coltelli, sciabole, maschere, armature e tutto ciò di cui non pensavi avere bisogno. Un parco giochi per adulti che amano tutti i tipi di cimeli d'epoca.

Indirizzo: Storgata 37, 0182 Oslo.


Caffè, ristoranti e altri posti per uscire

I pescatori sul molo di fronte al Comune

Comprare gamberetti cotti appena pescati. Goditeli mentre ti rilassi su una delle tante panchine che circondano la grande piazza di fronte al Municipio. Incontrare i pescatori che rientrano di mattina presto con le loro barche è una vecchia tradizione nell'epicentro della capitale dei fiordi.

Indirizzo: Rådhusbrygge 1, 0037 Oslo.

Laksen Fisk & Vilt

Fieri chef molto rispettati per i loro semplici piatti a base di frutti di mare . Un locale economico e allegro in una zona della città sempre più popolare tra hipsters e gente comune.

Indirizzo: Maridalsveien 188, 0469 Oslo.

Laksen Fisk og Vilt, Bjølsen
Credits
Laksen Fisk og Vilt, Bjølsen.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Credits
Laksen Fisk og Vilt, Bjølsen.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Orlando’s Pub

Un'accogliente struttura che attrae persone da tutta la città. La posizione su un angolo tranquillo offre spazio ad eventi musicali spontanei.

Indirizzo: Rostedsgate 7, 0178 Oslo.

Lille Kampen

Un popolare ristorante e luogo di ritrovo e trasformatosi in una sorta di centro culturale, che offre sorprese musicali programmate e spontanee.

Indirizzo: Bogata 25C, 0655 Oslo.

Retrolykke kaffebar

Una caffetteria dove tutto tutto l'arredamento è vintage e può essere acquistato.

Indirizzo: Markveien 33, 0554 Oslo.

Bare Jazz

Unisciti alla distinta clientela di questo locale che più o meno risiede permanentemente all'interno di questo cortile colorato.

Indirizzo: Grensen 8, 0159 Oslo.

Café Brasil

Un piccolo pezzo di Brasile in una piazza piena di bar e ristoranti che riscuotono sempre più successo nelle uscite notturne.

Indirizzo: Møllergata 12, 0179 Oslo.

Tim Wendelboe

Questo bar con torrefazione gravita intorno al suo creatore e proprietario Tim Wendelboe, considerato un guru internazionale in questo campo.

Indirizzo: Grüners gate 1, 0552 Oslo.

Syverkiosken

Piccoli banconi di legno che vendono salsicce sono stati a lungo un tipico fenomeno norvegese, ma a causa delle nuove tendenze alimentari ne sono rimasti pochi nella città di Oslo.

Il rosso Syverkiosken è considerato l'unico ancora in grado di evolversi intorno a questa cultura. Un'attività nota per la qualità dei servizi.

I suoi fedeli clienti fedeli variano dalle note celebrità alle persone comuni. Oltre ad una miriade di scelte di ketchup e senape, una delle loro specialità è il fucile a doppia canna, due salsicce affiancate avvolte nel pane bianco.

Indirizzo: Maridalsveien 45b, 0175 Oslo.

Lille Herber’n

Questo suggestivo ristorante si trova su una piccola isola. Fin dal 1929 il cibo viene servito ininterrottamente in questo edificio che gli equipaggi delle navi usavano mentre erano in coda per scaricare e caricare nel porto di Oslo.

Il menu consiste principalmente di pesce fresco e il locale gode di ottime recensioni.

Indirizzo: Herbernveien 1, 0286 Oslo.

Ostebutikken, Birkelunden
Credits
Ostebutikken, Birkelunden.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Credits
Ostebutikken, Birkelunden.
Photo: Håvard Schei / Mitt Oslo

Ostebutikken

Questo minuscolo, ma ottimo, negozio di formaggi e ristorante, è stretto tra popolari bar di Grünerløkka. La prova che il formaggio norvegese non è solo il classico brunost.

Indirizzo: Thorvald Meyers gate 27

Big Boy 

Una pietra miliare che ora va un po 'oltre la sua idea iniziale di negozio e salone per gay.

Indirizzo: Schaeffers gate 1, 0558 Oslo.

Focacceria

Un ristorante al banco nel negozio di alimentari italiano, che si trova accanto alla nota pizzeria Villa Paradiso, una delle numerose creazioni dell'imprenditore Jan Vardøen. Situato a due passi dalla strada principale, in una delle zone più frequentate di Oslo, Grünerløkka.

Indirizzo: Markveien 34, 0554 Oslo.

Blå 

Un locale per concerti e per una serata con amici, dal forte tocco internazionale offerto dai famosi artisti che vengono a suonare qui. Posizione idilliaca vicino al fiume Akerselva che separa la parte occidentale di Oslo da quella orientale.

Indirizzo: Brenneriveien 9, 0182 Oslo.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad