Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
PokeStops Nydalen Nydalen
Credits
Nydalen.
Photo: Chris Arnesen/visitnorway.com
Campaign
Partner
Ad

Pokémon GO diventa la tua guida turistica

Gotta catch ém all! Scopri i posti migliori per andare a caccia di Pokémon a Oslo e conoscere alcuni dei
quartieri più cool e dei monumenti più famosi della capitale.

Testo: Kjersti Vangerud Foto: Chris Arnesen

Sono ovunque. Nei parchi, nei negozi e per le strade della città. Gente con la testa all'ingiù e il naso attaccato allo smartphone, in attesa che spunti il prossimo Pokémon.

Lloyd Jason Arcilla (28)è uno di questi. Lloyd è un appassionato giocatore di Pokémon GO sin dal suo lancio in Norvegia nel luglio di quest'anno, e oggi è senza dubbio uno dei più famosi del Paese, con più di 180.000 follower che guardano i suoi video su YouTube.

"In un mese ho visto più di cose di Oslo di quanto abbia mai fatto in diversi anni. All'inizio riuscivo a cacciare i Pokémon anche per 30 ore di fila. Le mie scarpe sono piene di buchi perché ero costantemente in movimento ", dice.

Sei settimane e 250 chilometri a piedi più tardi, Pokémon GO è ancora una parte importante della vita di Jason. Egli trascorre almeno quattro ore a giocare tutti i giorni, e la parte migliore è scoprire nuovi posti di Oslo ogni volta.

Nydalen

 

"Circa il 90 per cento di tutti PokeStops sono legati a un monumento storico, un edificio famoso eccetera, il che rende sostanzialmente il gioco una guida turistica ideale, anche per quelli come me che pensano di conoscere la città come le proprie tasche, dice.

Jason vede anche Pokémon GO come un ottimo modo per conoscere nuove persone. "Ho fatto un sacco di nuove amicizie attraverso il gioco, e la cosa divertente è che coinvolge persone di ogni età. Un divertimento per tutta la famiglia", dice.

"All'inizio, la mia ragazza non sembrava molto entusiasta, ma per fortuna ci è voluto poco perché anche lei iniziasse a giocare. Adesso non devo più far finta di dover uscire per una commissione "urgente". Ogni sera camminiamo almeno un paio di chilometri per le strade di Oslo a caccia di Pokémon".

Anche se si possono catturare in tutta la città, ci sono alcuni luoghi migliori di altri. Di seguito trovi i migliori 5 posti per catturare Pokémon a Oslo secondo Jason.

Prepara le tue Pokéball e inizia ad esplorare!


I migliori 5 posti per catturare Pokémon a Oslo

Sotto ogni posizione troverai suggerimenti su attrazioni e attività nella zona.

1. Il parco delle sculture Vigeland

Una delle attrazioni più amate della Norvegia, con più di un milione di visitatori ogni anno, è anche uno dei luoghi di ritrovo più popolari di Oslo per i giocatori Pokémon Go.

Il parco delle sculture è pieno di Pokémon rari, difficili da trovare in altri luoghi. Tieni gli occhi aperti per Squirtle!


2. Nydalen e il fiume Akerselva

Nydalen è stato uno degli hotspot di Pokémon GO fin dal lancio del gioco. Qui ci sono un sacco di Pokémon rari, tra cui il popolare Dratini-Pokémon.

Seguendo il fiume Akerselva da Nydalen a Grünerløkka, puoi trovare un sacco di Pokémon diversi, e un sacco di negozi, bar e ristoranti.


3. Tjuvholmen e Aker Brygge

Questa zona è ricca di PokéStops. A Tjuvholmen ci sono anche due PokéStops uno accanto all'altro.

Prendi un gelato, trova un posto di fronte all'oceano e goditi il meraviglioso panorama mentre giochi.


4. Karl Johan

Nella parte superiore di Karl Johans Gate, la principale via dello shopping di Oslo, dalle parti del Castello Reale, si trovano diverse PokéGym.

Anche in fondo alla strada, vicino la stazione centrale di Oslo, ci sono molte PokéGym.


5. Nesoddtangen

Considerato uno dei posti migliori per cacciare i Pokémon in Norvegia. Gli ambiti Dragonite, Snorelax e Lapras, si possono trovare qui.

Nesoddtangen si trova sulla penisola di Nesodden, solo un breve tratto in barca da Aker Brygge.

The Oslofjord
Credits
The Oslofjord.
Photo: CH/visitnorway.com

Credits
The Oslofjord.
Photo: CH/visitnorway.com

Cos'è Pokémon GO

  • Pokémon GO è un gioco di realtà aumentata che prende i principi originali di Pokémon e li applica al mondo reale.

  • Questo permette alle persone di catturare i loro Pokémon preferiti nel mondo reale utilizzando la stessa tecnologia usata da Google Maps.

  • Il gioco è stato sviluppato da Niantic Labs e pubblicato da Nintendo il 6 Luglio 2016.
  • Pokémon è diventato rapidamente uno dei più grandi giochi per cellulari di tutti i tempi, disponibile per Android e iPhone.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad