Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Oslo
Cool art in Oslo.
Photo: VisitOSLO

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Isabella si immerge nell’arte a Oslo

Gli ospiti di #visitoslo2018 si sono presi il tempo per esplorare la street art di Oslo, il Museo Munch, il Parco e Museo Vigeland, i concerti di Kygo e degli A-ha e il Palazzo dell’Opera di Oslo.

Socializzare sulla scena culturale

Se l’anima di una città è la sua arte, la sua cultura e la sua musica, allora Oslo è piuttosto animata.

Molti dei dieci ospiti di #visitoslo2018 hanno postato su Instagram immagini artistiche per far vedere cosa fa in questo momento la gente di Oslo, di cosa parla, a cosa si interessa e su che musica balla.

Ognuno di loro aveva un amico di Oslo con cui era stato in contatto su Skype e sui social già tempo prima di atterrare nella capitale. Gli amici di Oslo hanno organizzato delle sorprese per i visitatori.

La connessione giapponese-norvegese

L’italiana Isabella Allievi vive in Giappone e dice che uno dei suoi posti preferiti a Tokyo, la città in cui abita, è la caffetteria Fuglen di origine norvegese, dove ha incontrato delle persone di Fuglen Oslo.

"Quindi ero molto sorpresa e felice di avere Einar di Fuglen Oslo come mio amico locale. Siamo andati insieme a vedere l’arte decorativa degli anni ‘30 nel Municipio e abbiamo visitato la casa della cultura Kulturhuset, che mi è davvero piaciuta per il suo mix di locale dove mangiare, caffè e luogo per concerti. Siamo stati anche al Museo Astrup Fearnley progettato da Renzo Piano, dove abbiamo visto l’immensa collezione di arte internazionale. È situato nella zona di Aker Brygge e Tjuvholmen, un’area molto moderna e diversa dal resto del centro città.”

In che modo Oslo si differenzia da altre capitali in cui sei stata?
“Oslo è una città per gente giovane, con tantissime cose da fare ed eventi a cui partecipare. Ci sono molti bar, ristoranti, spazi culturali e musei.”

Oslo
Oslo.
Photo: VisitOSLO / Didrick Stenersen

La brasiliana Clara incontra la street art

Gli ospiti hanno trovato una vivace scena artistica e musicale e la brasiliana Clara Morrison è stata portata a fare una passeggiata in città per scoprire l’arte all’aria aperta.

“Dato che amo fotografare all’esterno, con luce naturale, mi piace la street art e Aga, la mia amica di Oslo, l’ha capito e mi ha mostrato un po’ della street art e della scena underground della capitale. Lei mi ha a sorpresa fatto conoscere un artista di strada che vive a Oslo Adrian Platkovsky e ho visto che, anche se l’ambiente della street art a Oslo è selvaggio, è facile per chiunque dare un’occhiata alle gallerie e naturalmente nelle strade.”

Come potresti riassumere il tuo soggiorno a Oslo?
“L’architettura è fantastica e la natura è immensa, Oslo è il posto giusto.”

“Oslo è una città per gente giovane, con tantissime cose da fare ed eventi a cui partecipare.”

Oslo
Oslo.
Photo: VisitOSLO/Didrick Stenersen

Anche Adriana dalla Romania ha avuto un assaggio di arte a Oslo

“La mia guida locale di Oslo era una persona che avevo conosciuto solo su Instagram, che si è rivelata nella realtà cordiale e accogliente. Mi ha raccontato la storia del Parco di sculture Vigeland e più tardi abbiamo fatto insieme una visita guidata al famoso dipinto L’Urlo dell’artista Edvard Munch. È stata un’esperienza così intima vedere L’Urlo e il resto della collezione. Mi ha riempito l’anima.”

Il gruppo di ospiti di #visitoslo2018 ha visitato anche il Palazzo dell’Opera di Oslo, per capire perché l’architettura di Snøhetta ha avuto così tanta attenzione internazionale, e per finire e rilassarsi sono stati a concerti degli A-ha e di Kygo, sempre esplorando Oslo come la gente del posto.

Seguili su Instagram:
Clara su Instagram:  miss_morisson_in_the_house
Adriana su Instagram: anda_stanciu
Isabella su Instagram: hajimemashiteisabella

Leggi di più sulla loro avventura a Oslo

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad