Dynamic Variation:
Offers
Choose Language
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Oslo
Keep it cool in Oslo.
Photo: VisitOSLO

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Adriana e Tor testano l’inverno in città

La rumena Adriana Stanciu e lo statunitense Tor Johansen, due degli ospiti di #visitoslo2018, hanno colto la sfida di provare alcune attività invernali a pochi minuti coi mezzi pubblici dal centro di Oslo.

Potresti andare a passeggio nel centro di Oslo in abiti eleganti e, nel giro di poco tempo, potresti stare oltre le nuvole, pronto per fare sci alpino o sci di fondo, o per lanciarti giù con lo slittino sulla pista Korketrekkeren.

“La città perfetta per trascorrere più tempo possibile all’aperto.”

Come atleti olimpici

Adriana, come ti sei sentita quando sei scesa con lo slittino su quella pista lunga 2.000 metri?
“Non avevo per niente paura, ho provato solo tanta adrenalina e divertimento in questo paradiso invernale di Oslo. Mi sentivo allo stesso tempo come un’atleta olimpica e come se fossi tornata bambina. E ci sono voluti appena dieci minuti a scivolare giù per i due chilometri di Korketrekkeren.”

La corsa in slittino sulla pista innevata è stata solo il riscaldamento per una discesa con gli sci, lo snowboard e lo sci di fondo?
“Si, e sciare era in cima alla mia lista dei desideri. Ho messo gli sci ai piedi per la prima volta in tutta la mia vita nell’Oslo Winter Park ed è stato grandioso. Fare sci di fondo nella foresta è stata la parte migliore del mio soggiorno a Oslo. Cosa puoi desiderare di più di una foresta silenziosa, neve candida e aria freschissima? Mi ha fatto innamorare di questo sport e ho intenzione di continuare a praticarlo.”

Oslo
Oslo.
Photo: VisitOSLO

Cosa ne pensi di questo insolito mix di natura e vita urbana a Oslo?
“La foresta così vicina alla città rende Oslo un luogo magico. È un fantastico parco ricreativo naturale e invidio agli abitanti di Oslo questa bellissima combinazione.”

Tor, come ha fatto il vostro coraggioso gruppo di #visitoslo2018 a trovare il tempo per mangiare?
“Dopo la discesa in slitta il ristorante Frognerseteren era proprio lì vicino e mi ha dato l’impressione di un posto molto speciale e originale. Mi è piaciuto tutto, dalla carne essiccata di renna al pane e alle verdure. Ma per me il piatto migliore è stato il Rømmegrøt norvegese, una specie di porridge di panna acida. Ero un po’ scettico all’inizio ma poi ho scoperto che era un dolce elegante guarnito da una spolverata di cannella. Era davvero delizioso e proverò sicuramente a rifarlo quando tornerò a casa.”

Adriana, ti senti più in forma dopo tutte queste attività?
“Sono una persona sportiva e questa è la città perfetta per trascorrere più tempo possibile all’aperto. E la prossima volta che verrò a Oslo avrò ancora tantissime altre cose da provare.”

Che consiglio daresti ai futuri visitatori di Oslo?
“Di godersi al meglio questo puro paesaggio subartico. Di provare gratitudine e apprezzamento per gli abitanti e la cultura norvegesi, poiché c’è un grande valore nella vicinanza alla natura e in uno stile di vita semplice. Di lasciarsi contagiare da questo profondo rispetto per la natura.”

Tor, in che altro modo Oslo è diversa dalle altre capitali?
“I trasporti pubblici a Oslo sono straordinari. Spostarsi è facile e comodo, specialmente con l’Oslo Pass. Ne sono rimasto colpito. E hai spesso la scelta fra treno, tram, metro e autobus. Anche se il soggiorno era così breve ho potuto spostarmi così velocemente in città da riuscire a vedere e fare tantissimo, questo grazie a un sistema di trasporti pubblici ben pianificato e ben realizzato. Los Angeles ha molto da imparare da voi.”

Quando hanno finito con tutte le attività invernali, Tor, Adriana e il resto del gruppo di #visitoslo2018 sono arrivati, con i polmoni ancora pieni di aria fresca, nelle loro camere accoglienti al Radisson Blu Plaza Hotel. E hanno dormito come ghiri.

 

Et innlegg delt av Tor Johansen (@torphoto)

Leggi di più sulla loro avventura a Oslo

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad