Dynamic Variation:
Offers
Choose Language
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Oslo
Oslo is Cool in the Winter.
Photo: VisitOSLO

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Dieci appuntamenti al buio con Oslo

Dieci persone attive sui social, di mente aperta ma piuttosto esigenti, sono arrivate qui da tutto il mondo per cercare di capire cos’è Oslove. Sono stati aiutati a farlo da chi conosce bene la città.

Mettere piede in una città completamente nuova e, come è successo qui, nell’acqua ghiacciata, può far sentire chiunque un po’ titubante o almeno perplesso. L’esito di questa storia è stato poi decisamente l’opposto - ma quando i nostri dieci ospiti sono usciti sulla neve fresca all’aeroporto di Oslo il risultato non era per nulla scontato.

Hanno visto Oslo per la prima volta e ne sono rimasti affascinati

È iniziato tutto quando la Lonely Planet inaspettatamente ha indicato Oslo come una delle migliori città del mondo da visitare nel 2018. Dieci persone sono state scelte da VisitOSLO tra centinaia di candidati per constatare di persona se l’autorevole guida ha detto il vero.

Il Maaemo, innovativo ristorante tre stelle Michelin, ha già ispirato altri locali a Oslo a portare le materie prime fresche e locali a nuove altezze culinarie. In molti posti il caffè è servito da baristi eccellenti, e un bar come Himkok è elencato tra i più interessanti al mondo. Quindi l’approvazione della Lonely Planet non è venuta fuori dal nulla - eppure?

Lo stile di vita a Oslo è semplicemente diverso da quello di altre città, talvolta è letteralmente uno stile ‘fresco’. Gli ospiti sono ad esempio stati invitati a provare il bagno ghiacciato nel fiordo di Oslo dalla sauna galleggiante KOK Oslo, giusto in tempo per farsi venire l’appetito per il pranzo.

“Saltare dalla sauna dentro l’acqua ghiacciata e poi sentirti chiedere di parlarne davanti alla telecamera di VisitOLSO è stata una delle esperienze più belle della mia vita”, dice Daniel Campos Sanchéz, originario del Perù.

“Oslo è scoprire le cose che avresti voluto e quelle che non avevi neppure in mente che avresti potuto vedere!” - Zélia Monteiro

Oslo
Oslo.
Photo: VisitOSLO

Zélia Monteiro dalla Francia aggiunge subito che “Oslo non è una città in più da aggiungere alla tua lista delle cose da fare: è scoprire le cose che avresti voluto e quelle che non avevi neppure in mente che avresti potuto vedere. È stato davvero uno dei viaggi più belli della mia vita.”

I social media dei nostri dieci ospiti sono stati subito aggiornati da tanti post spontanei con consigli per vivere questo insolito mix di vita urbana e attività in mezzo alla natura. “In effetti a Oslo puoi respirare, ed è una cosa molto rara per una capitale”, dice Zélia.

Questi dieci racconti di Oslo hanno alcune delle qualità informali di un appuntamento al buio, dato che Olso e questi viaggiatori non si erano mai incontrati prima. Però Daniel ha una prospettiva più lunga riguardo alla sua relazione con Oslo:

“Mi sono trovato così bene che mi trasferirei a Oslo a vivere per un po’ di tempo, per promuovere questa città nel mondo. La gente deve vederla e provarla. Che città splendida e sorprendente!”

Leggi di più sulla loro avventura a Oslo

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad