Dynamic Variation:
Offers
Norway Now
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
Trolltunga, Odda
Trolltunga, Odda.
Photo: Terje Nesthus/ www.fjordnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Nel blu dipinto di blu

La regione dell'Hardangerfjord offre il meglio della natura norvegese, dal fiordo stesso al ghiacciaio Folgefonna all'iconica Trolltunga. La regione è nota anche per i suoi imponenti frutteti.

«La Norvegia è specializzata nelle piattaforme rocciose panoramiche da cui poter scattare foto da cartolina. Da lassù il meglio è Trolltunga », scrive Lonely Planet su Trolltunga, una delle più spettacolari della Norvegia. 

Questa piattaforma rocciosa si porge a circa 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet a Odda, ed è una meta escursionistica ricercata da persone provenienti da tutto il mondo. E questo è solo uno dei tanti luoghi straordinari lungo l'Hardangerfjord.

L'Hardangerfjord scorre dall'Atlantico fino all'altopiano Hardangervidda, è il secondo fiordo più lungo della Norvegia e il quarto più lungo al mondo. Anche se il paesaggio può sembrare a prima vista aspro e selvaggio, la zona offre eccellenti infrastrutture con sentieri ben segnalati e alberghi per il pernottamento.

Puoi partire per un'escursione sugli azzurri ghiacci del Folgefonna, oppure seguire una delle Strade Turistiche Nazionali, degli itinerari accuratamente selezionati che attraversano le zone più panoramiche della Norvegia. Se vuoi esplorare il fiordo, puoi scegliere tra una delle tante offerte dei tour operator o semplicemente affittare un kayak. 

Le tradizioni culturali sono ricchi di questa regione. Puoi scoprire icone norvegesi come il violino, i ricami e il bunad (il costume tradizionale) di Hardanger, quando visiti la regione. 

Nel corso del XIII secolo le mele vennero introdotto nell'Hardanger da monaci inglesi, e oggi il 40 per cento di tutta la frutta norvegese viene coltivato nelle aree che circondano l'Hardangerfjord. Oggi, il prodotto più famoso che si ricava da queste mele è sicuramente il forte sidro. Carne di cervo, renna, pecora e pesce sono tra le altre specialità locali.

The Steindalsfossen waterfall, National Tourist Routes Hardanger
Steinsdalsfossen.
Photo: Bjørn Andresen_Statens Vegvesen
Cider tasting, Lekve Gård, Hardangerfjord
Lekve Gård.
Photo: CH - Visitnorway.com
Fruit trees and the Hardangerfjord surrounded by mountains and green fields
Hardangerfjord.
Photo: Sverre Hjørnevik / www.fjordnorway.com
Folgefonna
Folgefonna.
Photo: Reisemål Hardanger Fjord / Désiré Weststrate
Ad

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Gli aeroporti internazionali più vicini all'Hardanger sono quello di Bergen e quello di Haugesund.
In auto:
  • L'Hardanger è collegato da pullman provenienti da molte località della Norvegia.
In treno:
  • Non ci sono treni che portano fino all'Hardangerfjord, ma è possibile prendere la Ferrovia di Bergen, gestito dalle Ferrovie Norvegesi, da Oslo per Geilo, Voss o Bergen e proseguire in autobus fino a destinazione.
In nave:
  • Ci sono battelli veloci giornalieri da Bergen verso il villaggio di Rosendal, che si trova sulla riva meridionale dell'Hardangerfjord.
  • Nella regione dell'Hardangerfjord, i battelli che offrono visite guidate approdano nei diversi porti dell'Hardanger, come Herand, Utne, Lofthus, Kinsarvik e Ulvik.

La regione dell'Hardangerfjord offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad