Dynamic Variation:
Offers
Choose Language
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Scegli il “verde”

Turismo eco-friendly nella regione di Stavanger
Essere un viaggiatore “verde” non richiede necessariamente grandi sforzi, soprattutto non nella regione di Stavanger. Lasciati guidare da Frida Ottesen ad alcune delle proposte ecosostenibili della zona.
Portrait of Frida Ottesen Portrait of Frida Ottesen
Frida Ottesen.
Photo: Joakim Kleven
Ad

Nel 2013 Frida fu una dei tre fashion blogger norvegesi che parteciparono a “Sweatshop”, una serie web sulle condizioni di sfruttamento nelle fabbriche tessili in Cambogia. Frida trascorse un mese lavorando in una fabbrica a Phnom Penh, dove non soltanto vide ma sperimentò le difficoltà della vita dei lavoratori tessili.

Dopo il suo soggiorno in Cambogia Frida ha speso tempo ed energie per sensibilizzare sulle condizioni problematiche nell’industria tessile. Oggi lavora per l’associazione non governativa “The future in Our Hands”, Il futuro nelle nostre mani, dove si occupa del progetto “Una quotidianità sostenibile in un mondo sostenibile”.

Sul suo green blog Frida scrive di alimenti, cosmetici e abbigliamento eco-friendly. Il suo scopo è motivare altre persone a vivere una vita più etica e sostenibile.

Qui di seguito troverai i consigli di Frida sulle proposte ecosostenibili nella regione di Stavanger.

Stavanger Botanic Garden – una colorata evasione

Il Giardino Botanico di Stavanger è a pochi minuti in autobus dal centro città. Visita l’erbario o l’orto, oppure fai un picnic o una passeggiata in questo luogo rilassante.

Una passeggiata a cavallo

Poche cose sono meglio di una passeggiata a cavallo attraverso un paesaggio incantevole. Il maneggio Tryggvi Icelandic horse farm ha 35 cavalli islandesi e offre escursioni guidate adatte a tutti i livelli.

Soggiorno verde al Clarion Hotel Stavanger

Al Clarion Hotel Stavanger avrai a disposizione camere confortevoli e un raffinato centro benessere - oltre a una straordinaria colazione a buffet con un’ampia scelta di golosità ecologiche. L’hotel è impegnato nell’utilizzo di pratiche sostenibili e ha ottenuto una certificazione per la sua cura per l’ambiente.

Trova la tua onda

Fuggi dalla frenesia delle città e prova l’ebbrezza del surf. Alcuni dei posti più popolari per i surfisti si trovano lungo la costa di Jæren. Si va dalle spiagge facili e tranquille per principianti alle migliori e più impegnative coste rocciose.

Prova un’escursione in kayak

Scopri i paesaggi che offre il Lysefjord da una prospettiva completamente diversa. Partecipa a un’escursione guidata o noleggia un kayak ed esplora il fiordo seguendo il tuo ritmo.

Delicatezze fermentate

Presso Fermenten, un’azienda produttrice di Sandnes, potrai acquistare di tutto, dalle verdure fermentate al kombucha (tè fermentato), a caffè, birra, yogurt e formaggi. Trova ciò che preferisci.

Destinazioni Verdi

Alcune destinazioni hanno una certificazione di sostenibilità …​

Molte  attività seguono principi sostenibili, ma avere una certificazione di destinazione ecosostenibile è un onore per cui pochi sono qualificati. Servono anni di lavoro per dimostrare un durevole impegno a fornire ai clienti la migliore esperienza possibile mantenendo al minimo l’impatto negativo del turismo.

Destinazioni ecosostenibili certificate

La regione di Stavanger offre anche ...

Per trovare proposte sostenibili clicca su “Filtra la tua ricerca” e seleziona “Ecosostenibile - fornitori eco-certificati”.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad