Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Stavanger
Stavanger.
Photo: CH / Visitnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

La DJ Charlotte Thorstvedt, famosa a livello internazionale, ti fa da guida nella sua nativa Stavanger.

I posti che danno energia alla capitale norvegese del petrolio

Nata a Stavanger, Charlotte Thorstvedt è una DJ norvegese e booking manager del noto locale underground house & techno The Villa a Oslo. Ha avuto un ruolo decisivo nel renderlo famoso grazie ai suoi ingaggi d’avanguardia. Autorità nel campo dell’industria discografica come DJ mag, Pulse RadioResident Advisor, e The Guardian includono The Villa nella lista dei migliori club al mondo.

Thorstvedt ha un master in antropologia e ha lavorato molti anni come presentatrice per MTV. Tra i suoi molti altri progetti fa la designer di gioielli e atre cose come questi consigli di una insider per un city-break alternativo a Stavanger.

Charlotte Thorstvedt
Charlotte Thorstvedt.
Photo: Linnea Syversen
A STAVANGER VAI DOVE VANNO I LOCALI
Cosy cafe with vibrant colours and a charming back yard. Read more
¡Bøker & børst
A classic place to chill with friends and listen to music over a cold beer. Read more
Cementen
Checkpoint charlie
A great place if you like rock and indie music.
Checkpoint charlie
Egget
Great place for for foodies. Small, rustic and delightful.
Egget
Embark on a journey to an enchanting island with exotic gardens, for an experience that that will delight your senses. We want you to feel at home… Read more
Flor & Fjære
Hanekam
Café and bar that serves a few dishes if you’re peckish.
Hanekam
Reed galleries
Thanks to gallery owner Martyn Reed, Stavanger is full of amazing street art.
Reed galleries
Renaa Matbaren (upstairs) is an informal, yet stylish eatery with urban bistro atmosphere, vibrant yet comfortable, with friendly staff and efficient… Read more
Renaa Matbaren
Renaa: Atriet (the Atrium) is a large, airy indoor courtroom, located right next to Matbaren, separated by sliding doors that may be opened for a… Read more
Renaa: Atriet
Øst
Amazing spot for beer connoisseurs, with a huge selection of beers.
Øst
Click to activate
Select
    Show Details
    Click to activate
    Ad

    1. Bøker og Børst

    Indirizzo: Øvre Holmegate 32, 4006 Stavanger

    Accogliente caffetteria con colori vivaci e un incantevole cortile sul retro. Potrei sedermi là e giocare a backgammon per ore con gli amici – il tempo vola in questo posto. È situato in una delle vie più belle che conosca, "Fargegata", la strada dei colori. La facciata di ogni edificio è dipinta in un colore pastello diverso. L’accostamento dei colori è stato scelto dall'artista locale Craig Flanagan, di cui sono un fan sin da quando ero piccola.

    2. Egget

    Indirizzo: Steinkargata 23, 4006 Stavanger

    Il posto migliore in città per i buongustai. Piccolo, rustico e delizioso. Il menu cambia in base alle stagioni e alla creatività dello chef, così non potrai mai sapere cosa troverai, se non che sarà cibo locale, fresco e assolutamente squisito.

    3. Øst

    Indirizzo: Kvitsøygata 25, 4014 Stavanger

    Un posto fantastico per gli intenditori di birra, vicino a Tou Scene, con una vasta selezione di birre. Potrai provare alcune specialità difficili da trovare altrove, sia locali che straniere.

    4. Renaa Matbaren

    Indirizzo: Breitorget 6, 4006 Stavanger

    Renaa Atriet a Stavanger ha una stella Michelin, assolutamente meritata. Il locale ospita sia il ristorante sia Renaa Matbaren, un’alternativa più semplice e meno costosa. In questo posto le papille riceveranno sempre un trattamento speciale. All'interno del ristorante c’è anche una delle sculture di Anthony Gormley, "Rusty Men", la cui installazione si trova in diversi punti della città.

    5. Cementen

    Indirizzo: Strandkaien 24, 4005 Stavanger

    È il classico posto dove sedersi a rilassarsi con gli amici e ascoltare musica di qualità sorseggiando una birra gelata.

    6. Hanekam

    Indirizzo: Øvre Holmegate 26, 4006 Stavanger

    Un altro nuovo locale nella strada dei colori di Stavanger. È un caffè e bar, in cui servono anche alcuni piatti se ti è venuta un po’ di fame. Propongono interessanti eventi a base di quiz e musica.

    7. Checkpoint Charlie

    Indirizzo: Nedre strandgate 5, 4005 Stavanger

    Naturalmente non posso non menzionare il locale che ha dato i natali alla mia carriera come DJ alla tenera età di 17 anni. È un bel posto per chi ama la musica rock e indie.

    8. Flor & Fjære

    Indirizzo: Skagenkaien 35-37, 4006 Stavanger

    Se vuoi fuggire per un po' dalla città c'è un'oasi tropicale non molto distante. Basta prendere la barca per arrivare a questa piccola isola dove troverai giardini di vegetazione rigogliosa e palme. C'è anche un ottimo ristorante.

    9. Reed Galleries

    Indirizzo: Salvågergata 10, 4006 Stavanger

    Se sei appassionato di arte noterai che Stavanger è piena di interessanti opere di street art quasi ad ogni angolo. Questo grazie a una persona, Martyn Reed, che ha dato a Stavanger un ruolo centrale per la street art dando inizio nel 2001 all’apprezzato Nu Art festival. Potrai vedere in tutta la città opere di Roa, Herakut, Bordalo, Dot dot dot, Dolk e molti altri. Martyn ha la propria galleria in centro, se vuoi prendere per casa tua un'opera di uno di questi talenti.

    La regione di Stavanger offre anche…

    ×
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad