Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
  • Hotel

    Nordic Choice Hotels - una catena di hotel unica

    Trivago - guarda i prezzi

    Booking.com - prenota subito

     

  • Treno e Aereo

    Widerøe - la maggiore linea regionale scandinava

    Momondo - cerca voli economici

    NSB - Ferrovie Statali Norvegesi

  • Navi e Traghetti

    Hurtigruten "La più bella crociera al mondo"

  • Autonoleggio

    AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile

     

Search
or search all of Norway
Stavanger Stavanger
Credits
Stavanger.
Photo: CH/Visitnorway.com
Campaign
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

I posti che danno energia alla capitale norvegese del petrolio

La nota DJ Charlotte Thorstvedt ci fa da guida nella sua nativa Stavanger.

Charlotte Thorstvedt è una DJ norvegese che gestisce anche le prenotazioni del noto locale house & techno The Villa a Oslo. Grazie al suo contributo, questo locale è diventato famoso anche per le sue prenotazioni all'avanguardia. Nomi noti della musica come DJ mag, Pulse Radio, Resident Advisor e The Guardian hanno eletto il The Villa come uno dei migliori club al mondo. 

Thorstvedt ha un master in antropologia e ha lavorato molti anni come presentatrice per MTV. Tra i suoi altri progetti ci sono il design di gioielli e le recensioni come questa, per una pausa in una città alternativa come Stavanger. 

Charlotte Thorstvedt
Foto: Linnea Syversen

Bøker og Børst

Accogliente caffetteria con colori vivaci e un incantevole cortile sul retro. Potrei sedermi là e giocare a backgammon per ore con gli amici – il tempo vola in questo posto. È situato in una delle vie più fighe che conosco, "Fargegata", la strada dei colori. La facciata di ogni edificio è dipinta in un colore pastello diverso. La palette dei colori è stato scelta dall'artista locale Craig Flanagan, di cui sono un fan sin dall'infanzia.

Indirizzo: Øvre Holmegate 32, 4006 Stavanger

Egget

Il posto migliore in città per i buongustai. Piccolo, rustico e delizioso. Il menu cambia in base alle stagioni e alla creatività dello chef, così non si hai mai idea di cosa si potrà mangiare, se non che sarà locale, fresco e assolutamente delizioso.

Indirizzo: Steinkargata 23, 4006 Stavanger

Øst

Un posto incredibile per gli intenditori di birra vicino Tou Scene con una vasta selezione di birre. È possibile provare alcune specialità che non troverete da nessun'altra parte, sia locali che straniere. 

Indirizzo: Kvitsøygata 25, 4014 Stavanger

Renaa Matbaren

Renaa Atriet è l'unico ristorante a Stavanger con una stella Michelin, assegnata recentemente e assolutamente meritata. Il luogo ospita il ristorante che un'alternativa più conveniente chiamata Renaa Matbaren. In questo posto, le papille gustative ricevono sempre un trattamento speciale. All'interno del ristorante si trova anche uno degli elementi della scultura "Rusty Men" di Anthony Gormley, che è possibile trovare tutta la città in certi punti.

Indirizzo: Breitorget 6, 4006 Stavanger

Cementen

Si tratta di un classico posto per sedersi e rilassarsi con gli amici e ascoltare musica di qualità sorseggiando una birra gelata.
 

Indirizzo: Strandkaien 24, 4005 Stavanger

Hanekam

Un altro nuovo locale nella strada dei colori di Stavanger. È un bar in cui trovate anche alcuni piatti se siete affamati. Qui si tengono interessanti eventi a base di quiz e musica.

Indirizzo: Øvre Holmegate 26, 4006 Stavanger

Checkpoint Charlie

Naturalmente non posso non menzionare il posto che ha dato i natali alla mia carriera come DJ alla tenera età di 17 anni. Questo è un ottimo posto per chi ama la musica rock e indie.

Indirizzo: Nedre strandgate 5, 4005 Stavanger

Flor & Fjære

Se si desidera fuggire dalla città per un po', c'è un'oasi tropicale dietro l'angolo. Basta salire su una barca per arrivare a questa piccola isola dove troverete giardini pieni di alberi lussureggianti e palme. E c'è anche anche un ottimo ristorante.

Indirizzo: Skagenkaien 35-37, 4006 Stavanger

Gallerie Reed

Per chi ama l'arte, Stavanger è piena di opere di street art in quasi ogni angolo, e tutto ciò grazie a Martyn Reed. Martyn ha reso Stavanger un punto focale per la street art avviando il rispettato Nu Art festival nel 2001. È possibile trovare opere di Roa, Herakut, Bordalo, Dot dot dot, Dolk e tanti altri tutti in tutta la città. Martyn ha la propria galleria nel centro della città se volete portare a casa un'opera di uno di questi talenti.

Indirizzo: Salvågergata 10, 4006 Stavanger

Nola

Lo shopping a Stavanger si orienta verso le piccole boutique e Nola in Kirkegata ha una grande selezione di marchi scandinavi come Ganni, Wood Wood, Hay e Samsøe & Samsøe.

Indirizzo: Kirkegata 25, 4006 Stavanger

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad