Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
To personer padler kajakk i fjorden utenfor Ålesund
X_Ålesund.
Photo: Fred Jonny Hammerø / Møre og Romsdal fylke

Top 5 le città costiere in Norvegia

Campaign
Partner
Ad

Ammira l’aurora boreale a Tromsø, passeggia tra le case in legno nel centro di Stavanger, o regalati un viaggio culinario a Bergen. Guarda quali sono le città costiere più popolari su Visitnorway.com

  1. Bergen

  2. Una grande città su scala norvegese, la città costiera di Bergen è però conosciuta per il suo fascino e la sua atmosfera da piccola cittadina. Immergiti nella vita di Bergen e fai una passeggiata panoramica lungo il famoso Bryggen (il porto). Sentirai l’odore salmastro del mare mischiato al profumo di cibi locali che proviene dai molti ristoranti di alto livello sul lungomare.

    Ma Bergen offre molto più che solo cibo e mare. La seconda città della Norvegia è nota anche per le sette montagne che circondano il centro, i numerosi eventi culturali e le famose popstar Kygo e Alan Walker.

    Esplora la costa attorno a Bergen

  3. Tromsø

  4. Se vuoi ammirare l’aurora boreale, fare un safari alle balene, o sperimentare piatti di pesce artico, Tromsø è il posto giusto. Questa splendida cittadina costiera si trova 350 chilometri a nord del Circolo polare artico ed è la più grande città della Norvegia settentrionale.

    Tromsø è una destinazione per attività avventurose e offre moltissime opportunità di praticare pesca, escursioni, sleddog e kayak. Da fine maggio a fine luglio puoi fare tutte queste attività a qualsiasi ora, grazie alla luce del sole di mezzanotte.

    Cosa fare lungo la costa di Tromsø

  5. Stavanger

  6. Più di 170 case di legno, spiagge lunghe e bianche e fiordi mozzafiato - Stavanger è una destinazione eccellente sia che tu viaggi con la famiglia, che con il partner o con amici. Questa semplice cittadina situata nella Norvegia dei Fiordi è una delle città più grandi della Norvegia. Sebbene molte persone abitino a Stavanger, il centro città è abbastanza piccolo.

    Ci sono poche cose che possono competere con una rilassante passeggiata in centro lungo le strette stradine che si inoltrano con eleganza tra le case di legno. Vai per una pausa pranzo o fermati per scattare qualche foto in via Øvre Holmegate, tra le casette color pastello. E se ami l’avventura, indossa un paio di scarponi e parti per un’escursione sul famosissimo Preikestolen (“il Pulpito”).

    Attrazioni principali lungo la costa di Stavanger

  7. Ålesund

  8. Ålesund è una città dove le montagne e i fiordi incontrano l’oceano. Vuoi scoprire cosa significa? Sali i 418 gradini che portano al Belvedere Aksla e sarai ricompensato da una vista panoramica che ti lascerà a bocca aperta (oppure guarda soltanto la foto qui sotto).

    Probabilmente non è una coincidenza che Ålesund e la zona circostante siano tra le destinazioni più visitate dai turisti in Norvegia. La “città art nouveau” è splendidamente adagiata su diverse isolette che si protendono nell’Oceano Atlantico ed è il punto di partenza ideale per una vacanza attiva nella regione.

    Avventure acquatiche a Ålesund

  9. Bodø

  10. La città più grande della regione di Nordland è situata su una penisola circondata dal mare, da montagne maestose e dal Saltstraumen, il gorgo marino più forte al mondo. In estate puoi ammirare il sole di mezzanotte dal monte Rønvikfjellet, appena fuori dal centro città. Bodø ha anche la più alta densità al mondo di aquile di mare coda bianca.

    In altre parole questa zona offre una vasta scelta di attività divertenti, sia sull’acqua che a qualche centinaio di metri sopra il livello del mare. Bodø dista soltanto una traversata in barca sia da Moskenes sulle isole Lofoten, che dal vecchio emporio a Kjerringøy. E con un po’ di fortuna l’aurora boreale ti accompagnerà durante tutto il viaggio in mare verso le Isole Lofoten.

    Cerca le attività acquatiche a Bodø

Trova la tua città costiera

Top 5 le città costiere in Norvegia
Scia, fai un'escursione, ammira l'architettura in stile art nouveau della città, esplora i fiordi oppure rilassati e goditi il… Read more
Ålesund e il Sunnmøre
Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, e giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Puoi… Read more
Bergen
A Bodø si trovano il più potente gorgo al mondo, Saltstraumen, e l'altopiano Børvasstindan. La più grande… Read more
Bodø
Un paesaggio mozzafiato fatto di splendidi fiordi, montagne e lunghe spiagge bianche. Stavanger, in passato Capitale europea della cultura, e la… Read more
La regione di Stavanger
Tromsø è la meta ideale per vedere l'aurora boreale e offre un misto di attività all'aperto, una frenetica vita notturna… Read more
Tromsø
Click to activate
Select
    Show Details
    Click to activate
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad