Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Norway Now
Search
or search all of Norway
Tromsø Tromsø
Credits
Tromsø.
Photo: CH / VisitNorway.com
Campaign
Partner

L'impero del merluzzo

Anche se la pesca oggigiorno è un’importante industria in Norvegia, i fiumi e le coste offrono ancora ottime opportunità per prendere all'amo enormi pesci in modo tradizionale.

La Norvegia è circondata da circa 100.000 kilometri di coste, che messi in linea equivalgono a due volte il giro del mondo, secondo il National Geographic.

Non a caso il mare è stata la base stessa dell'esistenza del popolo norvegese. L'industria ittica ha contribuito allo sviluppo di città e villaggi dalla meridionale costa di Skagerrak fino all’estremo nord, e anche se il petrolio è ormai il bene più esportato dalla Norvegia, la pesca è ancora di vitale importanza sia nella vita che nell'economia del Paese.

"Norvegia, dove il merluzzo è dio", come ha scritto scherzosamente il Guardian.

Le possibilità eccezionali per la pesca, sia in mare che d'acqua dolce, rendono la Norvegia una destinazione da sogno per i pescatori. Puoi sfidare la fortuna in migliaia di laghi, fiumi e torrenti a caccia di trote selvatiche, temoli, lucci, lavarelli e salmerini alpini.

La costa selvaggia, aspra e assolutamente incontaminata offre un'esperienza assolutamente diversa. Durante le tiepidi estati al di sopra del Circolo Polare Artico il sole non tramonta mai e puoi pescare di mattina presto sotto il sole di mezzanotte.

Se invece vuoi provare qualcosa di unico, puoi cimentarti nella pesca nel ghiaccio durante l'inverno. Ricorda solo di chiedere alla gente del posto di indicarti dove il ghiaccio è più spesso e sicuro.

Cod cathing, Tromsø
Merluzzo
Yngve Ask / Visit Norway
Ramfjorden
Ramfjorden
Bård Løken / www.nordnorge.com / Tromsø
Fly-fishing in Hemsila, Hemsedal
Hemsedal
Yngve Ask - Visitnorway.com
Fishing & camping, Jotunheimen
Campeggio
Terje Rakke/Nordic Life AS - Visitnorway.com
Ad

Di mare o d'acqua dolce

Cattura il tuo sogno

Sicurezza in acqua

Consigli per la sicurezza
  1. Pensa alla sicurezza, e ricorda che la pianificazione riduce i rischi e ti garantisce più divertimento e meno problemi.
  2. Porta l'attrezzatura necessaria. Deve essere in buone condizioni e facilmente accessibile.
  3. Rispetta il mare e il tempo. Esci in barca quando è sicuro.
  4. Segui le regole del mare, e assicurati di conoscerle.
  5. Indossa il giubbotto di salvataggio o altri dispositivi di galleggiamento.
  6. Assicurati di essere riposato e sobrio. Non guidare un'imbarcazione sotto l'effetto di alcool o droghe.
  7. Fai attenzione, e ricorda che la sicurezza, l'ambiente e il benessere di tutti, sono una responsabilità comune.

Cibo locale alla norvegese

L'aumento dell'uso di alimenti biologici è stato un importante traguardo politico in Norvegia, e negli ultimi anni il consumo alimentare sostenibile ha fatto un enorme passo avanti.

Inoltre, la parola "kortreist" (letteralmente "breve-viaggio") si è fatta strada nei libri di cucina norvegese. La parola implica produrre e consumare più cibi locali che non fanno molto affidamento sui mezzi di trasporto inquinanti. Molti dei produttori locali combinano antiche tradizioni alimentari norvegesi a nuovi metodi scientifici per lo sviluppo di prodotti in un ambiente sicuro.

I prodotti possono essere acquistati in loco, o attraverso le grandi catene di distribuzione che si stanno concentrando sempre più su cibi di qualità superiore provenienti da produttori locali.

Molti norvegesi sono orgogliosi di cucinare quello che loro stessi coltivano.Durante l'estate e l'autunno, i boschi sono pieni di bacche e funghi, e la loro raccolta è considerata un'attività ricreativa.

Offerte per la pesca

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad