There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hotel e Ristoranti Storici in Norvegia - hotel di charme
Hostelling International – la porta per la Norvegia
Smarthotel – ottimi prezzi, posizione ideale, colazione scandinava a buffet
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggiare in pullman è facile e green
Stena Line - des ferries aller/retour en Norvège
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Torbjørn Ekelund è il co-fondatore della rivista norvegese di natura "Harvest" e autore di "Året i skogen" ("Un anno nella foresta", pubblicato anche in tedesco col titolo "Im Wald"), un libro che parla della meraviglia delle esplorazioni in luoghi vicini.
Da ragazzo Ekelund sognava di partire per spedizioni esotiche e all'età di 41 anni ha deciso di trascorrere una notte al mese per un anno, in una foresta vicina. Il suo libro parla di questa esperienza, e ha ispirato tutte quelle persone che vogliono riscoprire la grandezza della natura. Il suo progetto non parla di gesta eroiche nel deserto o vacanze dall'altra parte del globo, ma del riscoprire i piaceri semplici e riflettere sul posto dell'uomo nella natura.
"La mia speranza", dice, "è di aiutarci a ricoprire una verità evidente che mi è stata a lungo nascosta dalla routine della vita quotidiana: cioè che ogni essere umano è una piccola parte di questo grande meccanismo che chiamiamo natura. Che sono stato generato da esso e che un giorno vi farò ritorno. Io, e tutti gli altri prima e dopo di me", dice Ekelund.
Qui sotto potrai leggere i consigli di Ekelund per le 5 migliori escursioni di un giorno. Magari una maggiore presa di coscienza può partire proprio da uno questi luoghi.
Le isole Vega, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, sono l'ideale per gite di un giorno. Noleggia una bicicletta a Brønnøysund e portala a bordo del traghetto sull'isola principale, per attraversarla tutta. Fai una pausa dalla bicicletta con un giro in kayak, che puoi noleggiare sull'isola. Vega ha anche diverse montagne adatte ad escursioni per famiglie. Con un po' di pianificazione, puoi fare tutto in un giorno.
Finse, la stazione ferroviaria più alta della Norvegia, è particolarmente adatta alle persone che amano le escursioni di un giorno. Basta prendere il treno di mattina da Oslo o Bergen, scendere alla stazione di Finse e incamminarsi direttamente sul grande altopiano dell'Hardangervidda. Ricorda di leggere prima il Codice della montagna.
Mai sottovalutare il potenziale delle esperienze nella natura vicino alle aree urbane. Appena fuori Oslo ci sono una miriade di piccole isole. Prendi il traghetto da Rådhusbrygga e sali e scendi quando vuoi. In estate puoi anche farti una nuotata. L'autunno e l'inverno sono ottimi per la pesca della trota di mare.
Prendete i traghetti pubblici per visitare le varie isole del fiordo di Oslo, un'esperienza davvero unica!…
Go to: Da isola a isola nel Fiordo di OsloPrendete i traghetti pubblici per visitare le varie isole del fiordo di Oslo, un'esperienza davvero unica!…
Poche capitali sono circondati da fitte foreste come Oslo. Più di 150 anni fa, l'autore di fiabe norvegese Peter Christen Asbjørnsen pubblicò il libro «Una Notte nella Nordmarka» (En Nat i Nordmarken). Molti anni sono passati, ma la foresta rimane la stessa. Prendi la linea ferroviaria Gjøvik da Oslo alla stazione Movatn e incamminati in qualsiasi direzione.
Due dei migliori fiumi di trote della Norvegia, Otra e Mandalselva, sono situati sulla costa meridionale. Il più importante è l'Otra, ma il Mandalselva ha ridotto notevolmente il distacco nel corso degli ultimi anni.
Il diritto di accesso in Norvegia (“allemannsretten”) dal 1957 è diventato parte della Legge sulle attività ricreative all'aperto. Esso garantisce a tutti il pieno accesso alla natura, anche su grandi aree di proprietà privata.
Le regole principali sono semplici: avere riguardo e cura, raccogliere i propri rifiuti e mostrare rispetto per la natura e per le persone.
Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.
Pratica escursionismo in Norvegia e scopri perché i norvegesi non ne hanno mai abbastanza della natura. I nostri paesaggi più spettacolari diventano ancora più belli se attraversati a piedi.
In Norvegia non ci sono scuse per non stare in mezzo alla natura. Sulla costa, in montagna o da qualsiasi parte, troverai sempre qualcosa di divertente da fare.
Posti per fare belle foto in Norvegia.
Lasse Tufte, fitness trainer di attività all’aperto, è alla ricerca di luoghi tranquilli con aria pulita, panorami fantastici, attività appaganti e poche persone.
Torna su