Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Escursione con cena

Cibi naturali in mezzo alla natura
Parti per un'escursione in Norvegia e gusta piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi locali. C'è un crescente interesse per questi prodotti sui monti norvegesi. Abbiamo chiesto ai noti chef Arne Brimi e Øyvind Hjelle di guidarci in alcuni ristoranti di alta qualità situati in zone escursionistiche.
A group of people having dinner outdoors at Brekkeseter
Brekkeseter, Høvringen.
Photo: CH / visitnorway.com
Ad

    I consigli di Arne Brimi

  1. 1. Kongsvold Fjellstue

  2. Menu: Kongsvold Fjellstue apre ogni estate sin dal 1720. Il menu offre una vasta gamma di specialità locali, comprese patate di montagna, gallo cedrone e bue muschiato. Ottimi i dolci della caffetteria Kroa.

    Dove: Il ristorante si trova nel paradiso escursionistico Dovrefjell nella contea di Oppdal, a pochi passi dalla E6 , la strada principale della Norvegia.

  3. 2. Baita montana Bessheim

  4. Menu: Menu da tre portate a base di ingredienti locali, spesso con carne di renna. La caffetteria accanto offre lo stesso livello di qualità con pane e dolci appena sfornati, che si gustano meglio dopo una lunga escursione.

    Dove: Situato nel bellissimo passaggio montano tra Valdres e Gudbrandsdalen, vicino alla famosa meta escursionistica Besseggen sullo Jotunheimen.

  5. 3. Hotel Nythun, Valdres

  6. Menu: La guida ufficiale alla ristorazione in Norvegia "Spis lei" ha votato Nythun il terzo miglior locale sulle montagne norvegesi. L'hotel ha ottenuto anche il premio d'argento nel concorso per la migliore colazione in Norvegia.

    Dove: Situato a Valdres a metà strada tra Oslo e Bergen, il Nythun gode di una posizione ideale per gli appassionati di trekking. La regione si trova tra le lussureggianti valli meridionali e la catena montuosa di Jotunheimen nel nord.

  7. 4. Ristorante Hallingstuene, Geilo

  8. Menu: L'Hallingstuene serve piatti tradizionali norvegesi in chiave moderna. La loro specialità è il Nevamat, una combinazione di quattro piccoli piatti rigorosamente preparati con ingredienti provenienti dalle montagne.

    Dove: Gli appassionati del trekking apprezzeranno la posizione nel cuore di Geilo, una delle località montane più moderne della Norvegia rinomata per il lusso dei suoi chalet. Il treno tra Oslo e Bergen si ferma a pochi metri dal ristorante.

    I consigli di Øyvind Hjelle

  1. 1. Ristorante Karoline, Nusfjord

  2. Menu: Con un nome ispirato a una barca da pesca e ospitato in un ex negozio di pesce essiccato, i piatti del Karoline rispecchiano fedelmente le tradizioni delle Lofoten. Da provare la lingua di merluzzo.

    Dove: Karoline si trova sul Nusfjord, nella zona escursionistica occidentale delle Lofoten.

  3. 2. Mogen Turisthytte, Vinje

  4. Menu: Tutti i piatti sono a base di ingredienti locali. Qui puoi letteralmente gustare il carattere unico del paesaggio. Il menu del giorno non viene rivelato fino a quando tutti gli ospiti non sono seduti.

    Dove: Il rifugio è conosciuto come porta d'accesso alle infinite possibilità di escursioni sull'Hardangervidda. Uno dei più antichi alberghi della zona, si trova vicino al lago Møsvatn e offre gite in barca con pranzo incluso.

  5. 3. Caffetteria Bios, Nordreisa

  6. Menu: Bios aprì a metà degli anni '60 come locale per viaggiatori e non. Ha ricevuto il titolo di "miglior posto per mangiare per strada" dall'associazione ufficiale Ganefart.

    Dove: Bios è in una posizione perfetta per le escursioni costiere a Nordreisa, una comunità nella contea di Troms nella Norvegia settentrionale. Il ristorante è vicino alla E6.

  7. 4. Vianvang, Lom

  8. Menu: Un ristorante che punta molto sul patrimonio culturale della montagna, fin dagli albori della civiltà, mescolato alla moderna cucina europea. Vianvang è gestito dallo chef Arne Brimi, che di solito è presente durante i pasti. Il nome del ristorante proviene dall'antica parola norvegese per la regina della montagna.

    Dove: Vianvang gode di una posizione ideale per gli escursionisti, tra le catene montuose Jotunheimen e Rondane nei comuni di Vågå e Lom. Scopri di più sul Vianvang.

    Vianvang

    Vianvang.
    Photo: Brimi.no
Stagioni in montagna

L’estate è tempo per le camminate attraverso le vaste pianure  e sulle cime più impervie. È  alta stagione per le escursioni e i sentieri più popolari possono essere un po’ affollati.

In autunno la natura è occupata a prepararsi per l’inverno. Il paesaggio risplende di toni rossi e gialli e l’aria è limpida e frizzante. È il periodo per raccogliere camemori e mirtilli e andare a caccia di gallo cedrone e renne.

In inverno quasi tutta la Norvegia solitamente si trasforma in un paradiso innevato, ma gli inverni rigidi possono essere in alcuni luoghi sia bui che freddi. L’inverno è la più lunga tra le stagioni in montagna.

Quando arriva la primavera la natura ritorna alla vita, attirando nuovamente i visitatori ad esplorare montagne e vallate a piedi o a cavallo e a pescare negli innumerevoli laghi montani.

Sicurezza in montagna

Torna per un'altra escursione

Anche conoscendo le montagne norvegesi come le proprie tasche, bisogna sempre essere pronti ad ogni evenienza.

1. Organizza il tuo viaggio e informa qualcuno sul percorso che hai scelto.

2. Adatta i percorsi in base alle tue capacità e alle condizioni climatiche.

3. Fai attenzione al tempo e agli avvisi delle valanghe.

4. Preparati a maltempo e gelo, anche nei tragitti brevi.

5. Porta le attrezzature necessarie in modo da poter affrontare le emergenze.

6. Scegli percorsi sicuri. Impara a riconoscere terreni franosi e ghiacci pericolosi.

7. Usa mappa e bussola. Assicurati di sapere sempre dove ti trovi.

8. Non vergognarti di rinunciare.

9. Conserva le forze e cerca riparo, se necessario.

Leggi di più sul Codice della montagna in Norvegia.

Pianifica la tua escursione

Leggi di più su questi ristoranti e scopri dove ti piacerebbe andare.

Vedi tutti i posti consigliati
At Bessheim we offer accommodation in rooms, apartments and at our campsite. Read more
Hike Besseggen and stay at Bessheim Fjellstue
Nythun is a small hotel in the mountains, located in the Valdres region of Norway. We offer accommodation in rooms, apartments or a 4-bedroom cabin… Read more
Nythun Mountain Hotel
Restaurant Hallingstuene, located right in the center of Geilo and is run by the famous chef Frode Aga and his wife Berit Kongsvik. The restaurant is… Read more
Hallingstuene
Visit Nusfjord fishing hamlet. Experience the sense of history. Feel, see and experience the everyday life of the fishermen and village owner. The… Read more
Restaurant Karoline
Mogen Turisthytte is situated at the west end of Møsvatn in Vinje municipality, and is one of Hardangervidda oldest tourist cabins. Many choose Mogen… Read more
Mogen Turisthytte
Bios ha ricevuto il titolo di "miglior posto per mangiare per strada" dall'associazione ufficiale Ganefart. Read more
Bios Café
Vianvang
Vianvang
Vianvang è gestito dallo chef Arne Brimi, che di solito è presente durante i pasti.
Vianvang
Select
    Show Details
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad