Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway

10 luoghi meno noti da condividere su Instagram

Posti per fare belle foto in Norvegia
A man standing on top of mount Hornelen A man standing on top of mount Hornelen
Credits
Mount Hornelen.
Photo: Andreas Orset
Ad

Ecco alcuni dei luoghi più belli da fotografare in Norvegia.

Nel 2016 il ventiquattrenne Andreas Orset superò oltre 1.000 altri candidati per aggiudicarsi un lavoro piuttosto particolare pubblicizzato dal calzaturificio Alfa. La descrizione del lavoro era camminare in giro per la Norvegia per almeno un anno intero - creare un blog e condividere l’esperienza sui social.

Negli ultimi 12 mesi Orset ha girato in lungo e in largo per il paese. Ha visitato sia i luoghi più famosi che quelli meno noti della Norvegia incluse le zone montuose nel nord, i parchi nazionali a est e gli stupendi fiordi nella regione occidentale. Orset è ancora impegnato ad esplorare il paese. Puoi seguire il suo viaggio e vedere le sue incredibili foto seguendo @alfaeventyreren su Instagram.

Leggi quali sono i 10 luoghi consigliati da Orset tra quelli meno conosciuti della Norvegia per fare belle foto per Instagram.

Andreas Orset
Andreas Orset/ Foto: Private

Scogliera Hornelen

La scogliera più alta d’Europa, 860 metri sopra il fiordo. L’escursione è piuttosto impegnativa ma quando raggiungi la cima sei ricompensato dalla vista incredibile del fiordo e delle montagne circostanti.

Percorso: escursione di un giorno intero.
Grado di difficoltà: impegnativo
Posizione: La costa dei fiordi (inglese)

Valle Innerdalen

Forse la valle più bella della Norvegia. Le caratteristiche abitazioni sono allineate come perle su un filo ai piedi della spettacolare montagna Innerdalstårnet. Vale il viaggio, sia in estate che in inverno.

Percorso: circa 4 chilometri ogni tratta a/r , su strada bianca.
Grado di difficoltà: facile
Posizione: Nord ovest

 

Lago Lovatnet

Questo lago dalle acque verde smeraldo ha una posizione idilliaca tra ripide montagne, cascate e ghiacciai. Il paesaggio perfetto da fotografare mostra la natura norvegese al meglio.

The green-colored lake lies idyllically between steep mountains, waterfalls and glaciers. The picture-perfect landscape offers Norwegian nature at its best.

Percorso: puoi arrivare fino al lago in auto.
Grado di difficoltà: facile
Posizione: a Loen nel Nordfjord

 

Det blir neppe grønnere 🏞 Hvem vil du ha med deg hit? #eventyrlyst #alfasko

A post shared by ALFAs Eventyrer Andreas Orset (@alfaeventyreren) on

Roccia Kirkeporten

Con vista sul promontorio di Capo Nord, Kirkeporten ha una posizione ideale nell’aspro ambiente costiero che si trova nella zona più settentrionale della Norvegia. la formazione rocciosa ricorda una grande porta, da cui il nome ‘portale della chiesa’. Da qui puoi sia fare una foto attraverso la porta che stare in piedi sulla cima e farti fotografare di fronte all’immenso mare.

Percorso: una breve passeggiata da Skarsvåg.
Grado di difficoltà: facile
Posizione: Finnmark (inglese)

Osservatorio Halddetoppen

Chi non vorrebbe catturare un’immagine dell’aurora boreale? Halddetoppen è senza dubbio uno dei posti migliori in Norvegia da cui osservare questo fenomeno naturale. In cima alla montagna si trova il vecchio Osservatorio dell’Aurora boreale, che fu eretto da Kristian Birkeland all’inizio del ‘900.

Percorso: escursione di un giorno intero.
Grado di difficoltà: impegnativo
Posizione: Finnmark (inglese)

 

Monte Segla

L’affascinante formazione montuosa di Segla è uno spettacolo per gli occhi. Se vuoi osservare la montagna dall’angolatura migliore è consigliato farlo dalla cima vicina, Hesten.

Percorso: escursione di mezza giornata.
Grado di difficoltà: media
Posizione: Senja nel Troms (inglese)

Masso Djevelporten

Il masso Kjeragbolten nel Ryfylke è probabilmente una delle attrazioni naturali più fotografate della Norvegia. Quello che molti non sanno è che Djevelporten a Svolvær è altrettanto fantastico. E sai un’altra cosa? Djevelporten è una location molto meno pericolosa da fotografare rispetto a Kjeragbolten.

Percorso: escursione di mezza giornata da Svolvær. 
Grado di difficoltà: media 
Posizione: Svolvær alle isole Lofoten

 

Lago Blåisvatnet

Forse il lago più pittoresco della Norvegia. Il suo colore blu brillante è una vista stupenda sia nella realtà che su Instagram. Avresti il coraggio di tuffarti nell’acqua gelida?

Percorso: escursione di mezza giornata. 
Grado di difficoltà: facile 
Posizione: Regione di Lyngenfjord

 

Rifugio Rabothytta

Il design moderno del rifugio si integra alla natura circostante. Con le grandi vetrate e gli angoli inusuali Rabothytta è proprio un soggetto adatto ad Instagram. Inoltre il rifugio è un luogo ideale sia per una sosta a pranzo che per pernottare.

Percorso: escursione a piedi
Grado di difficoltà: media
Posizione: Mo i Rana nello Helgeland (inglese)

 

Il foro Torghatthullet

Appena fuori Brønnøysund puoi essere testimone di un fenomeno naturale che ha attirato per secoli geologi da tutto il mondo. Il foro nella montagna non è solo un gioiello geologico, è anche un bellissimo soggetto fotografico da condividere su Instagram. Se sei fortunato potresti catturare un raggio di sole che attraversa il foro.

Percorso: breve escursione
Grado di difficoltà: facile
Posizione: Brønnøy nello Helgeland (inglese)

 

Scopri dove sono questi posti da fotografare in Norvegia

Leggi maggiori informazioni cliccando i punti sulla mappa.

Posti da condividere su Instagram
Forse il lago più pittoresco della Norvegia. Il suo colore blu brillante è una vista stupenda sia nella realtà che su Instagram. Avresti il coraggio… Continua a leggere
Lago Blåisvatnet
Il masso Kjeragbolten nel Ryfylke è probabilmente una delle attrazioni naturali più fotografate della Norvegia. Quello che molti non sanno è che… Continua a leggere
Masso Djevelporten
Chi non vorrebbe catturare un’immagine dell’aurora boreale? Halddetoppen è senza dubbio uno dei posti migliori in Norvegia da cui osservare questo… Continua a leggere
Osservatorio Halddetoppen
La scogliera più alta d’Europa, 860 metri sopra il fiordo. L’escursione è piuttosto impegnativa ma quando raggiungi la cima sei ricompensato dalla… Continua a leggere
Scogliera Hornelen
Forse la valle più bella della Norvegia. Le caratteristiche abitazioni sono allineate come perle su un filo ai piedi della spettacolare montagna… Continua a leggere
Valle Innerdalen
Con vista sul promontorio di Capo Nord, Kirkeporten ha una posizione ideale nell’aspro ambiente costiero che si trova nella zona più settentrionale… Continua a leggere
Roccia Kirkeporten
Questo lago dalle acque verde smeraldo ha una posizione idilliaca tra ripide montagne, cascate e ghiacciai. Il paesaggio perfetto da fotografare… Continua a leggere
Lago Lovatnet
Il design moderno del rifugio si integra alla natura circostante. Con le grandi vetrate e gli angoli inusuali Rabothytta è proprio un soggetto adatto… Continua a leggere
Rifugio Rabothytta
L’affascinante formazione montuosa di Segla è uno spettacolo per gli occhi. Se vuoi osservare la montagna dall’angolatura migliore è consigliato farlo… Continua a leggere
Monte Segla
Appena fuori Brønnøysund puoi essere testimone di un fenomeno naturale che ha attirato per secoli geologi da tutto il mondo. Il foro nella montagna… Continua a leggere
Il foro Torghatthullet
Click to activate
Select
    Click to activate

    Sicurezza in montagna

    Torna per un'altra escursione

    Fai attenzione in montagna seguendo queste semplici regole:

    1. Organizza il tuo viaggio e informa qualcuno sul percorso che hai scelto.
    2. Adatta i percorsi programmati in base alle capacità e alle condizioni.
    3. Fai attenzione al tempo e agli avvisi delle valanghe.
    4. Preparati a maltempo e gelo, anche nei tragitti brevi.
    5. Porta le attrezzature necessarie in modo da poter aiutare sé stessi e gli altri.
    6. Scegli percorsi sicuri. Impara a riconoscere terreni franosi e ghiacci pericolosi.
    7. Utilizza una mappa e una bussola. Devi sempre sapere dove ti trovi.
    8. Non vergognarti di tornare indietro.
    9. Conserva le forze e cerca riparo, se necessario.

    Leggi di più sul Codice della montagna in Norvegia.

    Lascia come vuoi trovare

    Porta a casa solo ricordi e immagini

    La Norvegia è una nazione di una bellezza naturale unica, con spettacolari cascate, fiordi cristallini, imponenti montagne e spettacolari ghiacciai. Preservare questo paesaggio, le sue comunità e il loro stile di vita è fondamentale sia per i suoi abitanti che per i turisti.

    Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. Godersi la natura e la vita all'aria aperta è considerato un passatempo nazionale, e questo si riflette nell'atteggiamento che ha la gente verso di essa.

    Che si tratti di escursioni in montagna o gite in bicicletta su una strada in mezzo alle foreste, i norvegesi cercano di causare il minor impatto ambientale possibile. Lascia come vuoi trovare è il mantra, a prescindere da dove sei.

    La qualità della vita è alla base di tutto, non solo oggi ma anche per coloro che verranno. Bisogna comprendere che gli altri sono importanti quanto noi stessi, e applicare tale pensiero a tutti gli aspetti della vita. Non è né facile né veloce. Ma ne vale sicuramente la pena.

    Your Recently Viewed Pages
    Ad
    Ad
    Ad