Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway

Equitazione

Libertà in sella a un cavallo
Sella il cavallo – e fa’ una passeggiata con noi attraverso alcuni dei paesaggi più panoramici della Norvegia.
A boy sitting on the back of a horse in the mountains A boy sitting on the back of a horse in the mountains
Credits
Hemsedal.
Photo: Morten Guldbrandsen / Hemsedal.com
Ad

In sella a un cavallo puoi addentrarti nella natura più incontaminata e vedere luoghi che sembravano irraggiungibili. Conduci il tuo cavallo su sentieri e su spiagge, esplora paesaggi incantevoli in montagna, mentre ti godi l’aria fresca e pulita accompagnato dal rumore ritmato degli zoccoli.

Le passeggiate a cavallo sono un’attività molto popolare sia per gli abitanti che per i turisti in Norvegia, anche grazie alla varietà dei paesaggi naturali. La stagione migliore in montagna va di solito dalla tarda primavera fino all’estate, ma alcuni operatori offrono escursioni durante tutto l’anno.

Troverai in tutto il paese guide esperte pronte ad offrirti un’esperienza indimenticabile. Vengono proposte escursioni sia per esperti che per principianti, oppure la possibilità di noleggiare un cavallo a ore o provare diversi esercizi nel maneggio.

È la prima volta? Partecipando a una escursione guidata imparerai a creare un legame con il cavallo e potrai così condurre dove vuoi il tuo nuovo amico. Sarai accompagnato da guide professioniste che ti forniranno l’attrezzatura di sicurezza, come il casco e le protezioni, e ti insegneranno a prenderti cura del tuo cavallo prima e dopo la gita.

Eroi da lavoro

Scopri qualche informazione sui nostri più fedeli servitori, tre razze di cavalli norvegesi:

Fjord
La Norvegia è conosciuta per i fiordi e le montagne della costa occidentale. Si ritiene che il cavallo Fjord fu addomesticato in questi impervi paesaggi addirittura 4.000 anni fa. È una delle razze equine più antiche del mondo ed è probabilmente imparentato all’antico cavallo selvatico della Mongolia.

Nordlandshest/Lyngshest
Nella Norvegia del Nord la componente principale del paesaggio sono le montagne. È questa la regione della razza equina Nordland, che ha le stesse caratteristiche generali e forma del corpo del Fjord, ma è notevolmente più piccolo. Oggi il nome ufficiale della razza è sia Nordlandshest che Lyngshest.

Dole Gudbrandsdal
Si trova nelle regioni sud-orientali della Norvegia la zona di cui è originario il Dole Gudbrandsdal. Per generazioni questi cavalli sono stati utilizzati sia per i lavori agricoli e forestali, per trasportare carichi su e giù per valli e montagne, sia come cavalli da sella e per tirare le slitte in inverno.

La sostenibilità in Norvegia

Porta a casa solo ricordi e immagini

La Norvegia è un paese di straordinaria bellezza naturale. Preservare questo paesaggio, le sue comunità e il loro modo di vita, è fondamentale sia per i residenti che per i turisti.

Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. 

I norvegesi cercano di avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Lascia come vorresti trovare è il loro mantra, a prescindere da dove ti trovi.

La qualità della vita è il fulcro di tutto, non solo adesso, ma anche per il futuro.

Leggi di più sulla sostenibilità in Norvegia.

Le attività di equitazione più popolari su TripAdvisor

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad