Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Canoa e kayak in Norvegia

A forza di remi su un mare blu cristallino
Andare in crociera è divertente, ma se vuoi davvero conoscere da vicino i fiordi norvegesi placidi e profondi, o le coste più selvagge, il kayak o la canoa sono il mezzo ideale.
Two people paddling next to a fishing boat in Reinefjorden in Lofoten
Kayaking in Lofoten.
Photo: CH / Visitnorway.com

La costa dello Helgeland, nel nordovest della Norvegia, è considerata una delle zone migliori zone del paese per il kayak in mare.

Gli stretti fiordi, le montagne imponenti e una moltitudine di isole creano un paesaggio davvero speciale. Qui, durante il tuo tour in kayak, puoi trovare una spiaggia tutta per te, pernottare in una tradizionale rorbu (casetta dei pescatori) e scoprire le tradizioni culinarie locali.

Allo stesso modo puoi approdare con il tuo kayak su una spiaggia nell'arcipelago montuoso delle Lofoten, e fare un’escursione o un’arrampicata prima di ritornare sul mare azzurro.

Se non hai molta esperienza ai remi oppure preferisci acque più tranquille, puoi prendere in considerazione i fiordi nella Norvegia occidentale, come ad esempio il Nærøyfjord, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. A luglio e agosto le acque sono meno fredde e il sole è più caldo e tramonta più tardi nelle miti serate estive.

Molti norvegesi usano le loro canoe nei numerosi laghi e fiumi, spesso portandosi una tenda e un fornellino da campeggio per cucinare (e magari anche una canna da pesca per procurarsi la cena). La legge del 1957 che regola l’accesso alla natura, Allemansretten, stabilisce che chiunque in Norvegia abbia diritto di accesso ai terreni non recintati o coltivati. In altre parole, puoi montare la tenda quasi ovunque nella natura per 48 ore.

Ad

    I 10 posti migliori per andare in kayak in Norvegia

    La medaglia d'oro olimpica Eirik Verås Larsen consiglia i dieci posti migliori da vedere in kayak.

  1. 1. Vestfjorden

  2. Vicino a Oslo, è sorprendente quale ricchezza di natura e fauna puoi trovare a due passi dalla capitale.

  3. 2. Sandefjord e Tønsberg

  4. Puoi scivolare in kayak sulle acque poco profonde tra isole e isolotti ed esplorare per conto tuo le zone nei dintorni di Sandefjord e Tønsberg.

  5. 3. Da Arendal a Tønsberg

  6. È un viaggio di alcuni giorni, ma puoi campeggiare quasi ovunque lungo il percorso, pescare la tua cena e goderti la vita in mezzo alla natura.

  7. 4. Hidra

  8. Una regione chiamata la riviera della Norvegia, dove puoi pagaiare tutto intorno all'isola e approdare negli idilliaci paesini lungo le sue rive.

  9. 5. Flekkefjord

  10. La piccola cittadina è riparata dal vento dalle alle alte montagne che lo circondano e puoi pagaiare nel fiordo che attraversa proprio Flekkefjord.

  11. 6. Skipnes alle Vesterålen

  12. Pernotta in una casetta dei pescatori e ammira in tutta tranquillità il paesaggio costiero davvero unico delle Vesterålen.

  13. 7. La costa dello Helgeland

  14. Un paradiso per gli appassionati di kayak con qualcosa di nuovo da scoprire a ogni isola e isolotto.

  15. 8. Sotra e Øygarden

  16. Un paesaggio spettacolare e pittoresco a ovest di Bergen, queste isole formano l'ultima barriera tra la Norvegia continentale e il mare del Nord.

  17. 9. Finnøy

  18. Una zona facilmente accessibile, tra Haugesund e Stavanger, nota per il birdwatching - purché ti mantieni a distanza e fai attenzione a non disturbare gli uccelli.

  19. 10. Le isole Vega

  20. Un affascinante sito Patrimonio dell’umanità dell'UNESCO composto da decine di isole, situate abbastanza vicino alla costa dello Helgeland da poter essere abbinate in un unico tour.

    Leggi di più sui posti per andare in kayak

Le foto dei viaggiatori

Trova altre proposte

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad