AVVISO PER CHI VIAGGIA! Informazioni importanti sulla situazione per il coronavirus in Norvegia
Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
La punta di un kayak e le montagne scoscese sotto il sole di mezzanotte a Moskenes alle Lofoten, Norvegia settentrionale
In kayak sul Kjerkfjorden alle Lofoten.
Photo: Irene Brit Tjelflaat / Visitnorway.com
La punta di un kayak e le montagne scoscese sotto il sole di mezzanotte a Moskenes alle Lofoten, Norvegia settentrionale
In kayak sul Kjerkfjorden alle Lofoten.
Photo: Irene Brit Tjelflaat / Visitnorway.com
Trova il posto perfetto per pagaiare

Kayak e canoa in Norvegia

Se vuoi un incontro ravvicinato e personale con gli spettacolari fiordi norvegesi e con il paesaggio costiero, il kayak o la canoa sono la scelta ideale. Preparati all’avventura – ecco i posti più belli per pagaiare.

Guarda questi panorami maestosi scorrerti accanto al rallentatore. Ascolta lo sciabordio lieve dell’acqua e goditi la sensazione di essere tutt’uno con la natura.

Oceano, fiordi, laghi e fiumi. Incorniciati da paesaggi fiabeschi. La Norvegia è un vero paradiso per andare in canoa e kayak. Puoi pagaiare su un lago nella foresta, un laghetto glaciale, o uno specchio d’acqua nelle grandi città. Oppure andare in canoa sotto il sole di mezzanotte in estate, o al cospetto dell’aurora boreale in inverno.

Negli ultimi anni pagaiare è diventata un’attività outdoor molto popolare in Norvegia, quindi puoi noleggiare canoe e kayak in tutto il paese. Che tu sia un canoista esperto o che tu voglia provare a condurre un kayak per la prima volta, avrai a disposizione la scelta tra numerosi corsi e tour guidati.

Per motivi di sicurezza la maggior parte delle agenzie di noleggio kayak norvegesi richiedono una “certificazione di acquaticità” (våttkort) per poter noleggiare un’imbarcazione. Se non ce l’hai, potresti trovare il tempo per fare il corso durante la tua vacanza. È un’esperienza piacevole e divertente!

Allora, dove andare? In Norvegia puoi essere certo di non trovarti mai troppo distante da un posto dove poter pagaiare. Dovresti però prendere in considerazione le tue capacità e il livello di adrenalina che cerchi, quando inizi a pianificare la tua avventura in canoa o kayak.

Dopo la galleria fotografica troverai informazioni su alcuni dei posti che vale la pena provare.

    I posti più popolari per andare in canoa e kayak in Norvegia

    La conoscenza locale di acque, correnti e condizioni meteo è vitale per la sicurezza, quindi ti consigliamo caldamente di partecipare sempre a un tour guidato o di seguire una guida professionista. Qualunque luogo tu scelga, ricorda di portare con te la macchina fotografica (impermeabile)!

    Norvegia meridionale

    La Norvegia meridionale è il sogno di ogni canoista. Piccole piacevoli cittadine sparse lungo la costa, porti accoglienti, villaggi di pescatori e un bellissimo arcipelago con migliaia di isole e isolette. Kristiansand è la principale città della regione, mentre altre destinazioni popolari per andare in kayak sono Arendal, Grimstad, Lillesand, e Lindesnes e Mandal.

    Trova offerte per vacanze in kayak e canoa a Kristiansand, Arendal, Grimstad, e Lindesnes e Mandal.

    Una famiglia in kayak attraverso uno stretto nell’arcipelago di Risør, Norvegia meridionale
    In kayak nella Norvegia meridionale.
    Photo: Terje Rakke / Nordic Life AS / Visitnorway.com

    Norvegia dei fiordi

    Partecipare a un tour guidato in kayak è forse il modo migliore per esplorare e conoscere i famosi fiordi norvegesi. La scelta è vasta, sia per principianti sia per canoisti esperti. Prova a immaginare di scivolare su fiordi splendidi come il Sognefjord, l’Hardangerfjord o i fiordi patrimonio UNESCO di Geirangerfjord e Nærøyfjord, circondati da montagne maestose. Nel Nordovest dei fiordi puoi anche remare di isola in isola o seguire un fiordo fino al mare aperto. Nella Norvegia dei fiordi ci sono diversi laghi glaciali su cui pagaiare ma, per motivi di sicurezza, devi farlo sempre con una guida. Jostedalen, con il famoso ghiacciaio Nigardsbreen, è un punto di partenza perfetto per un’avventura glaciale.

    Trova offerte per vacanze in kayak nel Sognefjord, Hardangerfjord, Geirangerfjord e nel Nordovest dei fiordi.

    Norvegia settentrionale

    Esplorare vecchi villaggi di pescatori, isole sperdute, la costa frastagliata, cime vertiginose e spiagge da cartolina della Norvegia settentrionale, visti dall’acqua, è un’esperienza irripetibile. L’intera costa della Norvegia settentrionale è piena di destinazioni eccellenti per pagaiare, inclusi luoghi pittoreschi come le Lofoten, le Vesterålen, e Senja. Per via delle acque fredde e di condizioni climatiche talvolta difficili, dovresti sempre uscire con una guida professionista.

    Trova offerte per vacanze in kayak e canoa alle Lofoten e alle Vesterålen.

    Una famiglia con un kayak alle Lofoten, Norvegia settentrionale
    In kayak alle Lofoten.
    Photo: Visitnorway.com

    Costa dello Helgeland

    Situata appena a sud del Circolo polare artico la costa dello Helgeland è considerata una delle zone del paese più belle e scenografiche per praticare kayak in mare. Qui puoi trovare la tua spiaggia privata, dormire in una tradizionale rorbu (casetta dei pescatori) e provare le tradizioni gastronomiche locali, il tutto come parte del tuo tour in kayak. Lungo la costa ci sono un’infinità di splendide isole da esplorare, come Dønna, Træna, e le isole patrimonio UNESCO di Vega.

    Trova offerte per vacanze in kayak nello Helgeland.

    Tre persone in kayak pagaiano attorno a Rødøy nello Helgeland, Norvegia settentrionale
    In kayak a Rødøy nello Helgeland.
    Photo: Terje Rakke / Nordic Life / Helgeland Reiseliv / Visithelgeland.com/Roedoey

    In canoa e kayak sui canali

    Pagaiare sui canali è un’esperienza affascinante. Ammira dalla tua canoa o dal kayak i bei paesaggi e lo spettacolo straordinario delle chiuse. Il Canale di Halden e il Canale del Telemark, nella Norvegia orientale, sono destinazioni molto popolari per questo tipo di attività. Nel Telemark puoi unire facilmente una uscita pagaiando sul canale con un tour in barca, dato che le imbarcazioni sul canale ti permettono di portare a bordo la tua canoa o kayak.

    Trova offerte per vacanze in kayak nel Telemark.

    A man paddling in a kayak on the Telemark canal in Eastern Norway
    Kayaking on the Telemark canal.
    Photo: Visit Telemark

    Kayak in città

    Lascia stare il sightseeing in autobus e partecipa invece a un tour guidato in kayak! Molte delle maggiori città della Norvegia, come Oslo, Bergen, Stavanger, Trondheim, e la cittadina Art Nouveau di Ålesund, hanno agenzie locali che noleggiano kayak e propongono tour guidati sia per principianti sia per canoisti esperti. Il fiordo urbano Oslofjord e il vicino parco marittimo nazionale di Færder, nel Vestfold, sono altri gioielli per fare kayak, ricchi come sono di numerose belle isole, sia grandi che piccole.

    Trova offerte per vacanze in kayak e canoa a Oslo, Bergen, Stavanger, Trondheim e Ålesund.

    Due persone in kayak a Ålesund, Norvegia dei fiordi
    Kayak in città a Ålesund.
    Photo: Fred Jonny Hammerø / Møre og Romsdal fylke

    Kayak su acque bianche

    Pronto per una sfida? Per chi è in cerca di adrenalina pochi posti hanno da offrire più di Voss, nota come la capitale norvegese dell’avventura. I fiumi qui sono come parchi di divertimento naturali, con diversi canyon, rapide, curve e svolte. Le agenzie locali garantiscono un accesso sicuro alle molte emozioni offerte dai fiumi. Altre mete ambite per il kayak su acque bianche sono il fiume Sjoa, che scorre tra i due parchi nazionali di Jotunheimen e Rondane, e il fiume Driva nel Trøndelag.

    Tre persone in kayak alla Ekstremsportsveko (Settimana di sport estremi), a Voss
    Pagaiare a Voss.
    Photo: Asgeir Helgestad/Artic Light AS/visitnorway.com

    Canoa e kayak su acque interne

    Puoi noleggiare canoe e kayak per avventure sull’acqua nei numerosi laghi e fiumi della Norvegia, e provare la piacevole tranquillità della foresta. La valle di Østerdalen, Finnskogen, e Femund Engerdal nella regione di Hedmark, come pure le regioni di Telemark e Trøndelag, sono destinazioni ideali. Trascorri la notte in un hotel locale, dove potrai gustare cibi di qualità a base di ingredienti di stagione, oppure portati una tenda e un fornellino da campeggio, e magari una canna da pesca per procurarti la cena. O perché non svegliarti con il canto degli uccelli in una casa sugli alberi?

    Trova offerte per vacanze in kayak nella valle di Østerdalen, nello Hedmark, e nel Telemark.

    Due donne in kayak sul lago Femunden
    In kayak a Femund Engerdal.
    Photo: Øyvind Vold / Johnsgård Turistsenter

    Il codice del canoista

    1. Scegli un’imbarcazione che si adatti sia alle tue capacità sia al tipo di acque.

    2. Controlla che il tuo equipaggiamento sia in ordine.

    3. Usa un abbigliamento adeguato alla temperatura dell’acqua. Porta vestiti di scorta, nel caso tu abbia bisogno di cambiarti.

    4. Indossa un giubbotto di salvataggio approvato. Scegline uno adatto alla pratica di canoa e kayak, che sia comodo e permetta i movimenti delle braccia e del busto.

    5. Non sopravvalutare le tue capacità. Esercitati nelle tecniche di autosoccorso per sapere cosa fare nel caso tu ti capovolga.

    6. Se ti capovolgi non allontanarti dalla tua imbarcazione o non lasciare la pagaia.

    7. Rispetta il clima e controlla le condizioni meteo prima di uscire in kayak o canoa.

    8. Mantieni una distanza di sicurezza dalle altre imbarcazioni e assicurati che gli altri possano vederti.

    9. Impara le tecniche di primo soccorso in modo che tu possa prestare aiuto in caso di emergenza.

    10. Rispetta la natura e comportati in modo responsabile. Non abbandonare i tuoi rifiuti.

Trova l’ispirazione

Pianifica la tua avventura in canoa

Filtra la tua ricerca qui sotto e trova le agenzie di noleggio canoe e kayak, i tour guidati e altre proposte.

×
  • Filters
    Filter Your Search
    TripAdvisor Symbol
    • Show More
    • No available filters
    • Show More
    • No available filters
    Attività all'aperto
    Canoa e kayak
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
TripAdvisor Symbol
  • Show More
  • No available filters
  • Show More
  • No available filters
Attività all'aperto
Canoa e kayak
Clear Filters
Back To Top

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su