Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Campaign
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Esplora l'Oslofjord su due ruote

Lasciati incantare da angoli idilliaci, splendide spiagge e villaggi portuali lungo la costa.

Il comodo percorso sull'attraente costa del fiordo di Oslo ti porterà lungo piste ciclabili e tranquille strade di campagna.

Soggiornerai in moderni alberghi nel centro e mentre tu godrai di scorci pittoreschi, nuotate rinfrescanti e siti storici lungo l’itinerario in bicicletta, il tuo bagaglio verrà trasportato per te.

Partenze ogni lunedì dal 5 di giugno all'11 di settembre.

Fermate lungo il tragitto
Fino ad alcuni decenni fa Drammen era una grigia città industriale. Oggi invece, accoglie i suoi visitatori con una moderna spaggia e un ambiente… Read more
Drammen
Citttadina costiera zeppa di attività all'aperto, Horten offre anche una ricca eredità culturale che risale all'era vichinga. Nella vicina… +
Horten
Åsgårdstrand
Åsgårdstrand
Åsgårdstrand è una nota località estiva per le vacanze sin dagli anni '20. Attraverso gli anni questa cittadina ha mantenuto la sua popolarità come…
Åsgårdstrand
Il più antico paese della Norvegia. Dagli antichi vichinghi fino ai turisti mderni, in molti sono passati da Tønsberg. La sua area è una popolare… Read more
Tønsberg
Sandefjord offre kilometri di costa e una lunga storia. In questa località sia i vichinghi che l'industria baleniera hanno lasciato il loro segno. Read more
Sandefjord
Strömstad
The small town of Strömstad, Sweeden is known for being a harbour for shrimp fishing, and has a nice downtown area with many restaurants and shops.
Strömstad
Fascino estivo in mezzo alla storia. Fredrikstad è un'accogliente cittadina dalle antiche radici. Qui si trova una fortezza cittadina tra le meglio… Read more
Fredrikstad
La città di Moss e le sue aree circostanti hanno il più alto numero di spiagge nella contea di Østfold, una ricca eredità culturale e una fiorente… Read more
Moss
Son
Son
Stupenda città costiera dalle tipiche case in legno, ristoranti e gallerie d'arte.
Son
Situata tra l'Oslofjord e le foreste, la capitale e maggiore città norvegese offre una movimentata vita sociale mista ad esperienze uniche nella… Read more
Oslo
Click to activate
Select
    Click to activate

    1° giorno

    Il tour parte da Drammen, una fiorente cittadina a nord-ovest del fiordo.

    2° giorno

    La prima tappa ti porta alla cittadina marittima di Horten con il famoso quartiere di Karljohansvern, un ex cantiere navale e base della Marina Reale Norvegese.

    3° giorno

    Il giorno dopo si pedala su stretti sentieri verso Åsgårdstrand, residenza estiva del celebre pittore Edvard Munch e soggetto di ispirazione di molti dei suoi noti dipinti. Il percorso prosegue lungo belle spiagge fino alla cittadina medievale di Tønsberg, il più antico insediamento della Norvegia.

    Hai appena messo piede nelle mistiche terre vichinghe, che ti stupiranno per i loro reperti archeologici. Nel porto di Tønsberg puoi ammirare la riproduzione di una nave vichinga, oltre a diverse tombe vichinghe situate nelle aree circostanti. L'itinerario prosegue attraverso terreni agricoli verso la città di Sandefjord, l'antica capitale baleniera norvegese.

    4° giorno

    Il giorno seguente si parte di mattina a bordo di un traghetto da Sandefjord a Strömstad, in Svezia, sul lato est del fiordo di Oslo. Arrivando a Strömstad, si ha la possibilità di fare un giro su strade secondarie passando per piccoli villaggi a nord della cittadinaNon dimenticare il costume da bagno e l'asciugamano.

    Tønsberg
    Credits
    Tønsberg.
    Photo: Bent van Vuuren

    Credits
    Tønsberg.
    Photo: Bent van Vuuren

    La cittadina di Strömstad è nota per la pesca dei gamberetti, e ha una bella zona nel centro con molti ristoranti e negozi.

    Nel pomeriggio si sale a bordo del traghetto "Sagasund", che attraversando piccole ed incantevoli isole riporta in Norvegia nella città di Fredrikstad.

    Horten
    Credits
    Horten.
    Photo: Visit Horten

    Credits
    Horten.
    Photo: Visit Horten

    5° giorno

    La prossima tappa ti porta a nord sulle meravigliose coste di Moss e Son con le loro tipiche case in legno, i ristoranti e le gallerie d'arte.

    6° giorno

    L'ultimo giorno del tour in bicicletta ti porta attraverso zone rurali al bel paesino marittimo di Drøbak, dove il fiordo raggiunge il suo punto più stretto. Qui puoi visitare l'acquario o il villaggio natalizio aperto tutto l'anno, in cui trovi l'ufficio postale di Babbo Natale.

    Qui finisce il tour in bicicletta, e si prende una barca o un autobus con cui potersi godere ancora un po' la splendida vista sul fiordo sulla strada verso Oslo.

    Grazie alla sua moltitudine di siti storici e architettonici, eventi culturali, ristoranti e aree per lo shopping, Oslo è il luogo ideale per terminare il tuo viaggio. La capitale della Norvegia offre tutto ciò che puoi chiedere ad una grande città in un'atmosfera rilassata e scandinava.

    7° giorno

    Fai colazione nel tuo hotel nel centro di Oslo prima di cominciare le attività che hai scelto. 


    Prezzi a partire da NOK 7,500 a persona in camera doppia.

    Nel prezzo sono inclusi: camera doppia in hotel centrali, 3 cene, trasporto bagagli, descrizione tragitto e mappe, file GPX per navigatori, traghetto Sandefjord - Strømstad - Fredrikstad, supporto telefonico.


    Immagini dal tour
    Moss
    Attraverso Moss
    Bent van Vuuren
    Drøbak
    Barche nel porto di Drøbak
    Bent van Vuuren
    Tønsberg
    La spiaggia Skallevollstranda a Tønsberg
    Bent van Vuuren
    Drøbak
    Sulla riva a Drøbak
    Laura Azzarelli
    Son
    In bici nel centro di Son
    Bent van Vuuren

    Continua a leggere

    Your Recently Viewed Pages