Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Henrik Orre, Team Sky Henrik Orre, Team Sky
Credits
Henrik Orre, Team Sky.
Photo: Patrik Engström
Campaign
Partner
Ad

Il cuoco del Tour de France consiglia la Norvegia

Il cuoco del Team Sky del Tour the France ci consiglia i suoi posti preferiti nel suo Paese, la Norvegia.

Cyling chef’s top 5 restaurants

“Il cibo in Norvegia è di prima scelta”, afferma lo chef Henrik Orre, che unisce la sua passione per la cucina e il ciclismo preparando da mangiare i ciclisti del Tour de France. Cresciuto in una famiglia di ciclisti professionisti che hanno partecipato sia in competizioni nazionalo che alle Olimpiadi. I suoi ristoranti preferiti in Norvegia preparano le loro specialità con ingredienti locali e sono contraddistinti da un'atmosfera semplice.

Ispirato vagamente all'Husmannskost, la versione nordica della cucina povera italiana, elevata a un'esperienza di alta cucina a prezzi abbordabili.
Indirizzo: Waldemar Thranes gate 10A, 0171 Oslo


Ogni giorno i cuochi del Brygga 11 si recano al porto per prendere il migliore pesce appena pescato. Avere un ristorante nel molo principale della città ti dà la possibilità di offrire il menu più fresco che ci sia: il pluripremiato chef Geir Skeie sa bene come sfruttare al meglio il sapore unico del pesce norvegese, considerato tra i migliori al mondo.
Indirizzo: Brygga 11, 3210 Sandefjord

Un ristorante diverso dal solito, con menu personalizzabili in base al proprio umore. Il Matbaren sfrutta la vicinanza con il Renaa, premiato con una stella Michelin. Stavanger è una città che notoriamente ha ottimi ristoranti, grazie alla sua posizione che garantisce pesce fresco e alla presenza dell'industria del petrolio.
Indirizzo: Breitorget 6, 4006 Stavanger


Bakeriet, Lom
Credits
Bakeriet, Lom.
Photo: Tina Stafrèn/Visitnorway.com

Credits
Bakeriet, Lom.
Photo: Tina Stafrèn/Visitnorway.com

Bakeriet, Lom

Quando si va in escursione sulle montagne non c'è di meglio degli ottimi prodotti da forno preparati dallo chef Morten Schakenda. Il villaggio montano di Lom ha già tanto da offrire per quanto riguarda il cibo preparato con ingredienti locali: un trend iniziato dallo chef Arne Brimi, il quale ha aperto qui vari ristoranti. Il profumo del pane appena sfornato quando si aprono le porte del Bakeriet dà il tocco finale.
Indirizzo: Prestfossen, 2686 Lom


Vincitore del Bocuse d’or nel 2015, Ørjan Johanessen dirige la cucina dell'hotel gestito dalla sua famiglia. Gli edifici del XVIII secolo situati a sud di Bergen furono inizialmente concepiti come alloggio per nobili in viaggio. Il villaggio di Bekkjarvik, in cui vivono circa 500 persone, ha anche un burger bar gourmet, Smakeriet, creato e gestito dallo stesso Ørjan Johanessen.
Indirizzo: 5397 Bekkjarvik

Itinerari gastronomici in Norvegia

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad