Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Mountain bike freeride in Norvegia

Aggiungi un po' di emozione al ciclismo
Visita uno dei paesi più montuosi del mondo e scopri straordinarie opportunità per MTB downhill.
A person on a downhill mountain bike in Hafjell Bike Park
Hafjell.
Photo: Hafjell.no

Sembra logico che sia necessaria un po’ di sofferenza per scalare le montagne prima di potersi godere il divertimento di una discesa in mountain bike freeride o downhill.

Invece molte stazioni sciistiche in Norvegia mettono a disposizione in estate i loro impianti di risalita agli amanti del freeride in cerca di adrenalina, perché si cimentino in downhill di diversi livelli di difficoltà.

Molti considerano la MTB una forma di sport estremo, e in effetti lo può essere - con un terreno impegnativo e tracciati ingegnosi con un misto di ostacoli naturali e artificiali. Tuttavia ci sono anche corsi per bambini dai sette anni in su.

Puoi portare con te la tua bicicletta biammortizzata o hardtail, oppure noleggiarne qui una da downhill con tutto l’equipaggiamento necessario. Molti centri per il freeride e downhill si trovano nei pressi di altre strutture sportive, ad esempio skate park, parchi avventura, aree con vie ferrate o noleggi di kayak.

E non dimenticare - indossa il casco!

Storfjorden
Storfjorden.
Photo: Sveinung Myrlid / Visitnorway.com

    I migliori 5 parchi per il freeride

    Kristoffer Kippernes è caporedattore della maggior rivista norvegese di ciclismo terrengsykkel.no. Egli invita i visitatori a unirsi al forum web della rivista, diventato un punto d'incontro della comunità a due ruote. Ecco secondo lui i 5 posti migliori che consiglia a ciclisti freeride e downhill.

  1. 1. Hafjell Bike Park

  2. Località: Hafjell si trova a 20 minuti da Lillehammer
    Adatto a: ciclisti di ogni livello.
    Il parco soddisfa i biker più esigenti.

    Hafjell Bike Park è riconosciuto a livello internazionale, con tracciati da Campionati Mondiali. I biker hanno a disposizione una comoda e veloce funivia, una vasta gamma di attrezzature a noleggio, e il ristorante Skavlen, che ha una zona separata per chi si porta il pranzo al sacco.

  3. 2. Drammen Ski Centre

  4. Località: Drammen si trova a meno di un’ora in auto da Oslo.
    Adatto a: ciclisti di ogni livello.
    Il parco è particolarmente adatto alle famiglie.

    Una delle aree più importanti per il freeride/downhill in Norvegia, con un piacevole equilibrio tra sentieri naturali e artificiali. Il bike park si trova all’interno del winter park, con uno skilift veloce che porta sulla cima.

  5. 3. Nesbyen, Hallingdal

  6. Località: Hallingdal si trova tra le più grandi valli della Norvegia orientale.
    Adatto a: appassionati con una certa esperienza alla ricerca di divertimento.

    Percorsi semplici ma divertenti in un terreno collinare nella foresta. Uno shuttle che porta in cima compensa la mancanza di uno skilift.

  7. 4. Narvikfjellet

  8. Località: Narvik si trova nella regione di Nordland nella Norvegia settentrionale.
    Adatto a: appassionati di downhill estremo.

    Una pista ripida in un ben sviluppato resort invernale alpino, situato nella zona più settentrionale della Norvegia. Una funivia è opportunamente ubicata a solo 1,6 chilometri dall'aeroporto Framnes e a 800 metri dal centro città. In estate puoi partecipare agli eventi dedicati al downhill sotto il sole di mezzanotte.

  9. 5. Kristiansand sykkelpark

  10. Località: Kristiansand si trova nella parte più meridionale della Norvegia.
    Adatto a: biker esperti di downhill.

    Un piccolo bike park di freeride/downhill con grandi ambizioni. Esperti provenienti da altri parchi danno una mano a migliorare le strutture presenti. I ciclisti hanno a disposizione lo skilift più corto del Paese.

Trova il tuo bike park preferito

I 5 migliori bike park secondo Kristoffer Kippernes
Hafjell Bike Park is considered the best of its kind for downhill riding, and has expanded and developed the trail network and the riders' facilities… Read more
Hafjell Bike Park
It is beautiful to experience Nesbyen on two wheels, here you can choose short and uncomplicated bike rides for the whole family close to the center… Read more
Biking in Nesbyen
Downhill bike track at Tveit skisenter 15 minutes outside of Kristiansand city centre. Read more
Downhill biking in Kristiansand
Drammen skisenter provides exceptional challenges for downhill biking. With 9 slopes, we are the second largest resort for downhill in Norway and… Read more
Drammen Ski Centre
Narvikfjellet and the surrounding areas are described as a paradise for bike enthusiasts. Read more
Narvikfjellet mountain biking
Le 5 migliori destinazioni per mountain bike secondo Henrik Alpers
Hafjell Bike Park is considered the best of its kind for downhill riding, and has expanded and developed the trail network and the riders' facilities… Read more
Hafjell Bike Park
Challenge yourself and your mountain biking skills in this network of cycling tracks. Read more
Mountain Biking - Arendal Singletrack
Big forest region in northern Oslo with ample outdoor recreation opportunities all year round. The routes in Nordmarka are usually well-marked, but a… Read more
Nordmarka wilderness area
In Drammensmarka and Finnemarka you get beautiful scenery - all year! Here are two bicycle torus suitable for the whole family: By car to the Ulevann… Read more
Bicycle ride in the Finnemarka
campaign
Trysil
100 kilometres of natural single tracks and constructed cycling paths for the whole family await you in Trysil. Read more
Cycling in Trysil
Click to activate
Select
    Show Details
    Click to activate
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS

    Cyclists Welcome semplifica le cose

    Che i ciclisti siano i benvenuti nel paese è un dato di fatto, ma in aggiunta Cyclists Welcome è un programma che si trova in molte nazioni europee, inclusa la Norvegia.

    Le aziende che fanno parte del programma - fornitori di pernottamento, uffici informazioni e località turistiche in Norvegia - si impegnano a offrire la migliore ospitalità possibile ai ciclisti. Forniscono parcheggi sicuri per biciclette, kit di riparazione, informazioni sugli itinerari nella zona e molto altro.

    Leggi di più su cyclingnorway.no

    Vestvågøy
    Vestvågøy.
    Photo: Espen Mortensen / esmofoto.no / www.nordnorge.com
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad