There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
A migliaia di chilometri da casa, un noto produttore americano ha trovato la musica nella quieta notte artica, al cospetto dell’aurora boreale. Ecco la sua musica per la Norvegia.
Testo: Mikael Lunde
"È più lenta di quanto mi aspettassi", dice Jonathan Brown. La mezzanotte è passata e lo scrittore e produttore musicale sta osservando il magnifico spettacolo di un’aurora boreale.
Su un infinito sfondo buio le luci brillano vagamente - come tratti leggeri, animati, usciti dal pennello di un pittore.
La neve è profonda. Il silenzio è ancora più profondo. Siamo a circa 400 km a nord del Circolo polare artico, sulle colline del Finnmark, vicino ad Alta.
In estate il sole qui non tramonta mai. Ora la luna piena ha preso il suo posto. Una frizzante brezza invernale ci sferza delicatamente le guance.
Foto: CH
Torniamo indietro di un paio di settimane e troveremo il musicista trentaquattrenne nel suo luogo nativo. È solo febbraio ma nella calda e vivace metropoli di Los Angeles le temperature superano già i 30° Celsius.
Brown, scrittore e produttore musicale, due volte candidato ai Grammy, ha lavorato con artisti come Pink, Eminem e The Black Eyed Peas.
Ora, invece di lavorare con note pop star, sta affrontando un tipo di sfida completamente nuovo. Si sta misurando con i suoni e le atmosfere della Norvegia del Nord - per catturare la natura, la cultura e le importanti tradizioni che la permeano.
É un produttore musicale con due nomination ai Grammy Award, supervisore musicale e proprietario della casa produttrice Archwood Music.
Negli ultimi anni ha lavorato con artisti famosi come Pink, Eminem e The Black Eyed Peas.
Ha fatto un viaggio in Norvegia per catturare i suoni e le atmosfere della Norvegia del Nord per trovare ispirazione nella creazione di nuova musica.
Alcuni suoni e ritmi sono antichi: le aurore, le onde e il vento sulla costa, anche i pescatori e le loro prede, o le aquile di mare che si librano sopra di loro. Da millenni i pescatori si sono stabiliti sulle rive di queste acque fredde, ma quasi mai ghiacciate.
Pensaci un attimo: c'erano ritmi e cicli potenti in natura molto prima che esistessero uomini che potessero ispirarvisi. Ben al di là della musica moderna, al di là del laptop, sono in attesa di essere riscoperti. In sostanza è quello che Brown è venuto a fare qui.
Ripensando a quella notte sotto le luci dell’aurora boreale, Brown ripete: "Il modo in cui si muovevano era lento. Quando mi accorsi di come la luce pulsava, pensai subito: 'Ah, ok, ora ho capito.' Era quasi come un tempo che potevo usare, che potevo sentire nella mia testa".
Se presti attenzione sentirai questo battito pulsante nella sua musica per la Norvegia. Lo si può sentire nel filmato qui sopra, che ripercorre il viaggio di Brown, con la sua musica come colonna sonora.
Oltre a questo filmato, le riprese - inserite nella musica che hanno ispirato - sono anche utilizzate per una serie di videoclip sull’inverno artico nella Norvegia del Nord.
Mentre anche i luoghi più remoti della Norvegia sono dotati dei comfort più moderni e sono connessi con il resto del mondo, ci sono d’altro canto anche questi enormi spazi di natura incontaminata nell’entroterra. Se vuoi davvero riscoprire i suoni e i ritmi propri della natura, riuscirai anche a scegliere di disconnettervi.
Quassù il trambusto della vita quotidiana sembra molto distante. Come sostiene Brown: "C'è un sacco di pace".
La musica, dunque, è volutamente semplice e calma - ma anche potente e sublime.
Alza il volume - preferibilmente con le cuffie - e prendi parte al viaggio di Brown con il filmato che trovi nella parte superiore della pagina.
É un produttore musicale con due nomination ai Grammy Award, supervisore musicale e proprietario della casa produttrice Archwood Music.
Negli ultimi anni ha lavorato con artisti famosi come Pink, Eminem e The Black Eyed Peas.
Ha fatto un viaggio in Norvegia per catturare i suoni e le atmosfere della Norvegia del Nord per trovare ispirazione nella creazione di nuova musica.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Poter vivere l’esperienza degli incredibili colori che si muovono nel cielo artico è sulla lista dei desideri di molti viaggiatori. Pochi posti al mondo offrono così tanti modi per ammirare l’aurora boreale come la Norvegia.
Nella Norvegia settentrionale ti aspettano esperienze spettacolari. Dai panorami della costa e attività come pesca, escursioni e arrampicata, all’aurora boreale e al sole di mezzanotte.
Scegli tra tante attività outdoor in una natura stupenda! La Norvegia è un immenso parco divertimenti naturale e una meta ideale per viaggiatori avventurosi.
Come un tramonto che si prolunga e si fonde con l’alba questo fenomeno naturale tinge il cielo e la terra di una luce giallo rossastra. Benvenuto “nella terra del sole di mezzanotte”.
Torna su