There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Strawberry – una catena alberghiera unica
Scandic Hotels – in tutte le maggiori città da nord a sud
Thon Hotels – fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels – prenota il tuo hotel in Norvegia
Classic Norway Hotels – da hotel caratteristici ad autentiche casette dei pescatori
Citybox – hotel moderni e convenienti in posizione centrale
DanCenter – il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking – prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Campcation – prenota campeggi in tutta la Norvegia con Campcation
Campanyon – scopri soggiorni unici nella natura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Stromma – sightseeing delle città norvegesi in pullman e barca
Vy – perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD – l'avventura inizia sul treno
Vy express – viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress – viaggia green con i pullman express
Widerøe – la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope – un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck – la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers – noleggio camper in Norvegia
Cabin Campers – il tuo chalet su quattro ruote
Hurtigruten – "La più bella crociera al mondo"
Fjord Tours – Norway in a nutshell® - Il tour più popolare della Norvegia
Authentic Scandinavia – viaggi creati da esperti locali
Up Norway – viaggi di lusso su misura curati da insider
Discover Norway – tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norrøna Hvitserk – escursioni e viaggi avventura
Booknordics.com – centinaia di attività, tour e crociere di un giorno in Norvegia
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords – tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North – memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Norwegian Holidays – pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
My Nordic Travel – costruisci tu il tuo itinerario
Vacanze sugli sci a Rauland – vieni a sciare in uno splendido paesaggio montano
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Non sai deciderti tra un city break e una vacanza escursionistica? Le maggiori città della Norvegia ti regalano il meglio di due mondi – vita urbana e natura intatta! Ecco cinque consigli per escursionismo in città.
Le maggiori città della Norvegia sono vibranti di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. Ma non è necessario allontanarsi molto per scoprire i sorprendenti contrasti di questo paese.
Le città offrono anche un gran numero di ripide colline e punti panoramici, con sentieri per escursioni molto popolari e adatti a ogni livello. Norvegesi di qualsiasi età alternano ogni giorno le attività urbane e le avventure nella natura. Per molti abitanti è semplicemente uno stile di vita.
Seguici in cinque fantastiche escursioni dalla città-alla-montagna!
Percorso: circa 1.2 chilometri solo andata
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 419 metri
Se vuoi fuggire nel giro di pochi minuti dalla frenesia della città, questo percorso fa per te. A soli 1.2 chilometri dalla fermata della metro, la cima della collina Vettakollen è una delle escursioni a piedi più facilmente raggiungibili dal centro città.
Segui il sentiero per la foresta di Nordmarka, il “giardino” di Oslo, e sarai ricompensato da una veduta panoramica sulla città.
Già che sei a Oslo: leggi i consigli degli insider locali su come trascorrere al meglio un weekend lungo nella capitale. Trova le avventure naturalistiche in centro città, fai island hopping nell’Oslofjord o esplora la città in bicicletta. Puoi anche camminare sul tetto del Palazzo dell’Opera, ammirare della fantastica street art e andare alla scoperta di locali e ristoranti. E se ti è piaciuta l’escursione nel bosco, anche la Oslomarka offre tantissimi percorsi e sentieri nella foresta.
Percorso: 6–10 chilometri
Grado di difficoltà: medio
Altitudine s.l.m.: 400 metri
Quando si tratta di panorami eccezionali e sentieri facilmente accessibili Bergen è impareggiabile. Incorniciata da cime montuose, la città si trova in posizione idilliaca sul fiordo. Comincia la giornata con un’escursione in montagna, poi ritorna in centro per gustarti la vivace vita cittadina.
Visit Bergen, l’ufficio turistico locale, consiglia un tour guidato sul Monte Fløyen, una cima a 400 metri di altezza. Se non vuoi salire a piedi fino al punto di partenza puoi prendere la funicolare Fløibanen e unirti a una delle escursioni sulla cima del monte. Durante il tour camminerai su sentieri segnalati attraverso una natura intatta, mentre potrai ammirare il panorama della città da diverse angolature.
Già che sei a Bergen: ecco dei suggerimenti su come trascorrere al meglio un weekend nella capitale dei fiordi. Naturalmente è da vedere Bryggen, il porto anseatico patrimonio UNESCO, ma dovresti anche dare un’occhiata a quello che c’è dietro la facciata! E se hai in mente una gita in giornata a Flåm, sappi che questa esperienza è perfino migliore in inverno.
Percorso: dipende da quale itinerario si sceglie
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 671 metri
“Il panorama da Fløya è formidabile. Puoi vedere tutta Tromsø e le isole circostanti. È anche il luogo migliore della città per ammirare il sole di mezzanotte”, dice Anne Marit Vik di Visit Tromsø.
Ci sono molti modi per arrivare in cima. Alcuni scelgono di salire con la funivia fino a Storsteinen e poi proseguire a piedi risalendo la collina. Altri salgono i 324 gradini della “scala Sherpatrappa”, che parte vicino alla stazione a valle, situata sulla terraferma di Tromsø.
Già che sei a Tromsø: pianifica il tuo weekend lungo nella città artica seguendo i consigli dei locali. Se sei qui in inverno stai pronto ad avvistare l’aurora boreale! Sulle alpi di Lyngen, nei pressi della città, puoi fare escursionismo, mountain bike e sci, e quando ti viene fame Tromsø offre cibo artico con un tocco moderno.
Percorso: escursione di 2 ore
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 324 metri
Scopri alcuni dei panorami meno conosciuti nella regione di Stavanger! Il punto panoramico Dalsnuten a Sandnes è perfetto se sei in cerca di un’escursione facile. Il percorso include un po’ di tutto, da sentieri segnalati e ripidi pendii a piccoli laghetti ideali per una nuotata. E non dimenticare di portarti un “matpakke” (pranzo al sacco). Non c’è niente di meglio di uno spuntino dopo una bella camminata.
Già che sei nella regione di Stavanger: trascorri un weekend nel vero stile di Stavanger! Fai una passeggiata nella Vecchia Stavanger e poi gustati un buon pasto. Questa zona della Norvegia è famosa anche per attrazioni come Preikestolen (“il Pulpito”) e Kjeragbolten, ma il paesaggio molto vario nel Ryfylke e nella zona del Lysefjord offre un’infinità di splendide alternative.
Percorso: circa 5 chilometri solo andata
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 565 metri
Hai in programma di visitare Trondheim? Oltre a piacevoli strade per lo shopping e ristoranti di tendenza la terza più grande città della Norvegia offre delle aree ricreative panoramiche ideali per le escursioni a piedi. Salire a Storheia, il punto più alto di Trondheim, è molto popolare tra gli abitanti.
La gita è adatta ad ogni livello e quando arrivi in cima sei ricompensato da una vista mozzafiato sul Trondheimsfjord e sulla penisola di Fosen.
Già che sei a Trondheim: esplora la città come fanno i locali o fai una passeggiata storica nei quartieri più antichi. Inoltre cerca di scoprire perché Trondheim è definita la patria dei sapori nordici! E se ti piacciono i trekking più lunghi, perché non fare un pellegrinaggio per arrivare fin qui?
Pianifica subito il tuo city break in Norvegia! Guarda le migliori offerte dei nostri partner Radisson Blu Hotels, Scandic Hotels, Nordic Choice Hotels e Thon Hotels.
Abbiamo raccolto anche altri articoli che potrebbero piacerti.
È selvaggia, aspra e piena di contrasti. È il periodo dell’anno in cui la Norvegia dei fiordi mostra il suo lato mistico e magico. È quella che noi chiamiamo la stagione dei Vichinghi.
Dall’atmosfera urbana di Oslo fino alle isole Svalbard su al nord, passando per tanti altri luoghi, le 10 destinazioni più popolari su visitnorway.com rappresentano bene la varietà di cultura e natura in Norvegia.
Pratica escursionismo in Norvegia e scopri perché i norvegesi non ne hanno mai abbastanza della natura. I nostri paesaggi più spettacolari diventano ancora più belli se attraversati a piedi.
Lo studio norvegese di architettura Snøhetta farà un audace restyling del Museo Kon-Tiki. Ma questa è solo una delle tante nuove attrazioni che apriranno nei prossimi due anni. Ecco alcune di queste novità!
Vuoi che la tua vacanza risalti su Instagram? Lascia che Andreas Orset, escursionista di professione, ti presenti alcuni dei luoghi più fotogenici in Norvegia – che non molte persone conoscono.
La cucina norvegese non è famosa per i sapori speziati e i colori vivaci, ma ciò non significa che ci siano gusti banali. Dalla smalahove al lutefisk al formaggio marrone – ecco i cibi che non avresti mai pensato di voler assaggiare.
La tua visita a Oslo non deve per forza costare un patrimonio. La capitale norvegese offre infatti molte opportunità di visitarla e scoprirla gratuitamente.
Re-naa a Stavanger è stato premiato con due stelle nell’edizione di quest’anno della prestigiosa guida, mentre Speilsalen a Trondheim, Under a Lindesnes, Bare a Bergen, e Omakase Oslo entrano per la prima volta nel club esclusivo con una stella Michelin.
Torna su