There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Le maggiori città della Norvegia sono vibranti di energia, dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, al mondo della moda e dell’arte. Ma non è necessario allontanarsi molto per scoprire i sorprendenti contrasti di questo paese.
Le città offrono anche un gran numero di ripide colline e punti panoramici, con sentieri per escursioni molto popolari e adatti a ogni livello. Norvegesi di qualsiasi età alternano ogni giorno le attività urbane e le avventure nella natura. Per molti abitanti è semplicemente uno stile di vita.
Quest’estate seguici sull’asfalto e sui sentieri per scoprire le nostre maggiori città sia da bassa che da alta quota. Ecco cinque facili escursioni in montagna partendo dalle città più popolari (su visitnorway.com) - tutte consigliate dai nostri uffici turistici.
Percorso: circa 1.2 chilometri solo andata
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 419 metri
Se vuoi fuggire nel giro di pochi minuti dalla frenesia della città, questo percorso fa per te. A soli 1.2 chilometri dalla fermata della metro, la cima della collina Vettakollen è una delle escursioni a piedi più facilmente raggiungibili dal centro città.
Segui il sentiero per la foresta di Nordmarka, il “giardino” di Oslo, e sarai ricompensato da una veduta panoramica sulla città.
Percorso: circa 5 chilometri
Grado di difficoltà: medio
Altitudine s.l.m.: 400 metri
Quando si tratta di panorami eccezionali e sentieri accessibili è difficile battere Bergen. Attorniata da ripide montagne la città è situata in posizione idilliaca sul fiordo. Comincia la giornata con una escursione in montagna, poi ritorna giù per gustare la vita vivace del centro città.
Visit Bergen, l’ufficio turistico locale, consiglia un tour guidato sul Monte Fløyen, una cima a 400 metri sul livello del mare. Sali sulla funicolare Fløibanen e partecipa a una delle escursioni giornaliere sulla montagna. Durante il tour camminerai su sentieri segnalati attraverso una natura intatta, mentre potrai ammirare la città da diverse angolature.
Two-hour guided tour on Mount Fløyen with great views of Bergen!
Stai al sicuro seguendo queste semplici regole:
1. Non intraprendere un viaggio che non puoi portare a termine.
2. Comunica il percorso e l'arrivo previsto.
3. Ascolta le previsioni del tempo.
4. Porta un equipaggiamento adatto al maltempo, anche per tragitti brevi.
5. Ascolta gli escursionisti esperti che conoscono le condizioni locali.
6. Porta con te strumenti per la navigazione, e impara ad usarli.
7. Vai in compagnia.
8. Torna indietro in tempo, non c'è niente di cui vergognarsi.
9. Conserva le forze. Allestisci un rifugio di neve prima di essere stanco.
Percorso: dipende da quale itinerario si sceglie
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 671 metri
Potresti non crederci, ma la foto qui sotto di Tromsø vista da Fløya è stata in realtà scattata di notte. Ogni anno in estate questo monte attrae molti visitatori che vogliono vedere il sole di mezzanotte.
“Il panorama da Fløya è formidabile. Puoi vedere tutta Tromsø e le isole circostanti. È anche il luogo migliore della città per ammirare il sole di mezzanotte”, dice Anne Marit Vik di Visit Tromsø.
Ci sono molti modi per arrivare in cima. Alcuni scelgono di salire con la funivia fino a Storsteinen e poi proseguire a piedi risalendo la collina. Altri salgono i 324 gradini della “scala Sherpatrappa”, che parte vicino alla stazione a valle, situata sulla terraferma di Tromsø.
Leggi di più su questa escursione sul sito ufficiale della Norvegia settentrionale.
Percorso: escursione di due ore
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 324 metri
Scopri alcune dei punti panoramici un po’ sottovalutati nella regione di Stavanger. Questa parte della Norvegia è nota per le famose attrazioni Preikestolen (“il Pulpito”) e Kjeragbolten, ma i paesaggi molti vari della zona offrono molte altre alternative suggestive.
Il punto panoramico di Dalsnuten, situato a Sandnes, è la scelta giusta se stai cercando un’escursione facile nei dintorni di Stavanger.
Il percorso include di tutto, da sentieri segnalati e ripide colline a piccoli laghetti ideali per una nuotata. Non dimenticare di portare un “matpakke” (pranzo al sacco). Non c’è niente di meglio di uno spuntino dopo una bella camminata.
Percorso: circa 5 chilometri solo andata
Grado di difficoltà: facile
Altitudine s.l.m.: 565 metri
Hai in programma di visitare Trondheim? Oltre a piacevoli strade per lo shopping e ristoranti di tendenza la terza più grande città della Norvegia offre delle aree ricreative panoramiche ideali per le escursioni a piedi. Salire a Storheia, il punto più alto di Trondheim, è molto popolare tra gli abitanti.
La gita è adatta ad ogni livello e quando arrivi in cima sei ricompensato da una vista mozzafiato sul Trondheimsfjord e sulla penisola di Fosen.
Leggi di più sulla escursione su UT.no.
Porta a casa solo ricordi e immagini
La Norvegia è un paese di straordinaria bellezza naturale, con cascate spettacolari, fiordi cristallini, maestose montagne e immensi ghiacciai. Preservare questo paesaggio, le sue comunità, e il loro modo di vita è fondamentale sia per i residenti che per i turisti.
Secondo la filosofia norvegese la sostenibilità è una responsabilità di tutti. Norvegesi cercano di causare il minor impatto ambientale possibile. Lascia come vuoi trovare è il mantra, a prescindere da dove sei.
La qualità della vita è alla base di tutto, non solo oggi ma anche per coloro che verranno.