Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Oslo Oslo Oslo
Oslo Oslo
Credits
Oslo.
Photo: Eirik Irgens Johnsen/Kulturhistorisk museum, Universitetet i Oslo
Campaign
Partner

Uno sguardo sulla storia della Norvegia

Scopri i migliori musei di storia della Norvegia grazie ai consigli di Ragnhild Martine Bø.

 

Ragnhild Martine Bø, storica dell'arte e docente presso l'Istituto di Archeologia, Conservazione e Storia di Oslo, è la guida giusta per alcuni dei principali musei di storia del Paese. Ci sono interessanti mostre su tutto il territorio norvegese adatte ai tuoi gusti.
Numerosi reperti raccontano la storia dello sviluppo del Paese. Questi musei riportano il passato in vita grazie al loro modo di presentare e al loro design.

Ragnhild Martine Bø
Foto: Ragnhild Martine Bø

 

Click to activate

I consigli di Ragnhild Martine Bø

Tutta la storia in un posto solo

Il Museo di Storia di Oslo è la via più breve ad una profonda conoscenza delle origini dei norvegesi. Una guida visiva sull'inaspettato sviluppo della società norvegese da povera e autosufficiente a indipendente e internazionale.
 

I Vichinghi sono stati qui

Il Museo delle navi vichinghe di Oslo è tra i più visitati in Norvegia. Insieme ai vascelli in legno del IX secolo, trovi numerosi manufatti che testimoniano la vita quotidiana nell'Era vichinga. Il museo mostra anche che la storia dei Vichinghi ha molti strati, e cattura la nostra immaginazione e la curiosità.

La chiesa di legno di 900 anni

La chiesa di legno Borgund a Lærdal si trova alle porte del Sognefjord. Le forme caratteristiche delle chiese di legno sono tra i simboli più significativi della storia norvegese e Borgund è una delle meglio conservate. Il nuovo centro visitatori ospita una mostra di cultura generale sulle chiese di legno norvegesi.

Un invito alla residenza degli Arcivescovi

Il Museo del Palazzo Arcivescovile di Trondheim fa parte del sito del Nidarosdomen. Nei primi anni '90 un incendio ha distrutto alcuni degli edifici di legno, e il museo fu edificato sulle loro ceneri. Grazie alla sua costruzione furono rinvenuti reperti mai visti prima che hanno arricchito la sua collezione.

Ad

Lo splendore del popolo Sami

Il Museo Sami di Varangerbotn mostra tutta la lunga storia della cultura sami in un moderno edificio ispirato alle tradizioni edilizie locali. Questo ampia esposizione permanente è regolarmente arricchita da numerosi eventi culturali.

La storia della cultura costiera

Il Museo Archeologico di Stavanger racconta la storia della regione ben prima del suo successo nell'industria petrolifera. Queste aree sono state abitate per secoli e i reperti del museo lo testimoniano.

Bergen nel corso dei secoli

La grande mostra del Museo di storia di Bergen copre un periodo che va dall'antichità fino ai giorni nostri. Se ti appassionano archeologia ed etnografia, troverai intere collezioni che testimoniano il progresso della vita nella regione di Stavanger, inclusa - ovviamente - la cultura vichinga. La sua sezione di arte sacra è considerata la più importante della Norvegia.

Dove nacque la Norvegia moderna

Eidsvoll 1814, il Centro Norvegese per la Costituzione, prende il nome dalla piccola città e l'edificio in cui la Norvegia ottenne la prima parte della sua indipendenza, che si concretizzò nel 1905. Il luogo di nascita della costituzione norvegese è formato anche da un centro visitatori che ospita mostre come "I cittadini in una democrazia vivente" e tante altre sia all'interno che all'aperto.

Altri musei da vedere

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad