There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Questi consigli da insider di Ragnhild Martine Bø ti guideranno a musei storici di qualità in tutta la Norvegia.
Ragnhild Martine Bø, storica dell’arte e ricercatrice post dottorato presso l’Istituto di Archeologia, Conservazione e Storia di Oslo, è la persona giusta a cui chiedere indicazioni riguardo ad alcuni dei principali musei storici della Norvegia.
Troverai in tutto il paese delle esposizioni interessanti, perfettamente fruibili a prescindere dalle tue conoscenze.
I numerosi oggetti esposti, famosi e rari, raccontano la storia dello sviluppo del nostro paese. L’approccio innovativo e moderno di questi luoghi all’architettura e all’allestimento espositivo aiutano a riportare in vita il passato.
Il Museo di Storia di Oslo è il modo più veloce per approfondire la conoscenza delle origini dei norvegesi. È anche una guida visiva al sorprendente sviluppo della società norvegese da piuttosto povera e autarchica fino a molto più indipendente e internazionale.
Il Museo delle navi vichinghe di Oslo è tra i più visitati in Norvegia. Le imbarcazioni di legno del IX secolo sono affiancate da numerosi manufatti che testimoniano la vita quotidiana nell'Era Vichinga. Il museo mostra anche come la storia dei Vichinghi fosse molto stratificata e cattura la nostra immaginazione e curiosità.
La stavkirke di Borgund a Lærdal è situata proprio alle spalle del Sognefjord. La forma caratteristica delle chiese di legno medievali è tra i simboli più significativi della storia della Norvegia e Borgund è considerata una di quelle meglio conservate. Il nuovo centro visitatori ospita una esposizione sulla cultura delle stavkirke norvegesi nel suo complesso.
Il Museo del Palazzo Arcivescovile di Trondheim fa parte del sito della cattedrale di Nidaros. Nei primi anni '90 un incendio distrusse alcuni degli edifici in legno e venne costruito un museo nuovo e spazioso. Un risultato della sua costruzione fu il ritrovamento di nuovi reperti archeologici che hanno arricchito sostanzialmente la collezione del museo.
Ragnhild Martine Bø è una storica dell’arte e ricercatrice post dottorato al Dipartimento di Archeologia, Conservazione e Storia dell’Università di Oslo.
Il Museo Archeologico di Stavanger racconta la storia della regione ben prima che diventasse famosa per la sua industria petrolifera. Questa zona è stata abitata per molto molto tempo e lo testimonia la collezione del museo di numerosi oggetti di uso quotidiano.
Il Museo Sami a Varangerbotn riesce a ospitare la lunga storia della cultura Sami in una moderna struttura architettonica chiaramente ispirata alle tradizioni edilizie locali. Questa vasta esposizione permanente è periodicamente arricchita da diversi eventi culturali.
La grande esposizione del Museo di Storia di Bergen spazia dall'antichità fino ai giorni nostri. Se ti appassionano archeologia ed etnografia troverai intere collezioni che testimoniano il progredire del modo di vivere proprio della regione di Stavanger, inclusa - ovviamente - la cultura vichinga. La sezione di arte sacra è considerata la più importante della Norvegia.
Covering cultural history, art history, archaeology, anthropology. Exhibitions "Viking Era". Activity…
Go to: Bergen Museum - le Collezioni storico-culturaliCovering cultural history, art history, archaeology, anthropology. Exhibitions "Viking Era". Activity…
Eidsvoll 1814, il Centro della Costituzione Norvegese, prende il nome dalla piccola città e dall'edificio in cui la Norvegia ottenne la prima parte della sua indipendenza, che portò più tardi alla completa secessione nel 1905. Il luogo della nascita della costituzione norvegese è composto anche da un centro visitatori che ospita l’esposizione "Cittadini in una democrazia viva" come anche mostre temporanee sia all'interno che all'aperto.
Scopri la storia e le tradizioni norvegesi a modo tuo. Non devi aspettare di arrivare qua per scoprire cosa ti piacerebbe vedere.
Da premiati musei e capolavori architettonici a rinomati festival gastronomici, cinematografici e musicali. La Norvegia non è soltanto natura spettacolare!
Sia che ti interessino le belle arti, le opere contemporanee, i reperti storici, sia che tu voglia solo vedere L’Urlo di Edvard Munch, questa è la tua guida ad alcuni dei migliori musei in Norvegia.
I Vichinghi si sono guadagnati un posto nella storia come una civiltà di navigatori e guerrieri con ottimo gusto per il design e buon orecchio per la narrazione.
Edvard Munch si è guadagnato un posto nella storia con opere influenzate dal suo animo inquieto e dalla natura norvegese. Conosci l’autore di dipinti iconici come L’Urlo, Ragazze sul ponte e Madonna.
Torna su