Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Tromsø Tromsø
Credits
Tromsø.
Photo: CH - Visitnorway.com
Campaign
Partner
Ad

L'essenza della Norvegia, in un unico pacchetto

La Norvegia è un Paese di grandi diversità e grandi distanze.
Per vedere tutto serve tempo, ma se non ne hai scegli la strada più semplice e secgli un tuor di andata e ritorno.

Phileas Fogg, il protagonista del famoso racconto di Giulio Verne "Il giro del mondo in 80 giorni". Quindi vedere la maggior parte della Norvegia in circa una settimana dovrebbe essere una bazzecola, giusto?

Beh, si può fare con un po' di pianificazione. Ma allo stesso tempo vale la pena notare che la Norvegia è un paese esteso in lunghezza con grandi differenze di cultura e paesaggio, quindi è fondamentale scegliere anticipatamente sia il punto di partenza che il periodo in cui mettersi in viaggio.

La Norvegia occidentale è famosa per i fiordi panoramici, le montagne e le cascate.

La Norvegia del Nord ha un litorale unico con arcipelaghi come Lofoten, oltre ad attrazioni naturali come l'aurora boreale d'inverno e il sole di mezzanotte d'estate. Oslo si trova a est del Paese, mentre molte delle migliori destinazioni sciistiche sono situate sulle montagne della Norvegia centrale e orientale.

Quindi è possibile scoprirla tutta? Di seguito trovi alcune alternative su come vedere diverse parti della Norvegia in un lasso di tempo limitato. Alcuni itinerari sono da fare in auto, altri in bici, battello e treno.

In crociera lungo la costa

Dicono che le televisione in Norvegia sia particolarmente rilassata e in effetti lo spettacolo televisivo più lento al mondo è stato trasmesso nel 2012, quando la Norwegian Broadcasting Corporation ha trasmesso in diretta le 134 ore della traversata di Hurtigruten da Bergen a Kirkenes.

Un viaggio fantastico che è stato visto da metà della popolazione norvegese. Le navi percorrono quasi tutta la lunghezza del paese, completando il viaggio di andata e ritorno da Bergen a Kirkenes e viceversa in 12 giorni, facendo scalo in 34 porti.

Dotate di tutti i comfort moderni, toccano alcune delle principali attrazioni della Norvegia lungo la loro rotta: le isole Lofoten, la catena montuosa De Syv Søstre, molti fiordi e il sole di mezzanotte o l'aurora boreale in base al periodo.

Hurtigruten ti fa conoscere l'arte la cultura e le specialità norvegesi.

La Norvegia in sella

Se stai attraversando la Norvegia in bicicletta potrebbe essere necessario fare un po' di pianificazione, dato che molte strade e montagne sono più adatti agli esperti. Tuttavia, puoi scegliere uno dei percorsi ciclabili nazionali norvegesi se desideri viaggiare comodamente.

I percorsi ciclabili nazionali collegano tutte le parti sulla terraferma del Paese. Questi percorsi sono stati progettati per farti viaggiare di città in città, facendoti evitare la maggior parte delle strade trafficate.

Gli itinerari sono di ogni tipo, dalle grandi prove di forza come il lungo tragitto da Lindesnes nel sud a Capo Nord, ai viaggi per famiglie, come quello da Oppdal attraverso vallate e montagne della catena Trollheimen alla città costiera di Molde.

Qui trovi più informazioni sui percorsi ciclabili nazionali:cyclingnorway.no/en/national-cycle-routes/

Strade turistiche nazionali: Norvegia in design

La Norvegia è conosciuta principalmente per le sue bellezze naturali, ma anche l'architettura e il design si stanno guadagnando la loro fetta di successo.

Per creare qualcosa di veramente unico, l'iniziativa delle strade turistiche nazionali si è proposto di riunire in una stessa esperienza. Lungo 18 diversi percorsi in tutta la Norvegia sono state costruite opere architettoniche sorprendenti dalle soluzioni ingegneristiche creative per espandere e migliorare l'esperienza dei loro paesaggi circostanti.

Molti dei percorsi si trovano lungo magnifiche coste, arcipelaghi, montagne, scogliere, e, naturalmente, fiordi, quindi un giro in auto in queste aree è altamente consigliato.

Guarda dove si trovano le strade turistiche nazionali su nasjonaleturistveger.no.

In viaggio nel tempo

Interviste ai turisti

Norway in a nutshell

Un'immagine della Norvegia che sognavi di vedere. Un modo per descrivere il tour "Norway in a nutshell". Attraverso una serie di treni, barche e pullman, sarai in grado di provare alcune delle montagne, fiordi e attrazioni più spettacolari del paese.

Il tour, disponibile tutto l'anno da Oslo, Voss e Bergen, ti condurrà in un viaggio attraverso alcuni dei più bei paesaggi della Norvegia occidentale.

Il viaggio di andata (della durata di uno o due giorni, a seconda del punto di partenza) ti fa attraversare il più grande altopiano del Nord Europa, l'Hardangervidda, per poi scendere a tutta birra lungo la ripida Stalheimskleiva, che si snoda attraverso 13 tornanti con vista sulle cascate Sivlefossen e Stalheimsfossen.

Puoi anche viaggiare sulla ferrovia Flåmsbana, una delle più famose e suggestive linee ferroviarie della Norvegia, che oltrepassa la maestosa cascata Kjosfossen. La ciliegina sulla torta è forse la traversata di Aurlandsfjord e Nærøyfjord in nave. Il primo, uno dei più stretti della Norvegia, è un braccio del Sognefjord che è incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

A bordo di treni unici

Nel 2013 la Lonely Planet ha scelto gli itinerari ferroviari più spettacolari d'Europa e la Norvegia ha occupato entrambe le prime posizioni.

Il primo posto è andato alla ferrovia di Rauma da Dombås a Åndalsnes, un viaggio che attraversa la splendida Romsdalen con le sue famose attrazioni naturali come la parete di roccia Trollveggen e il ponte Kylling. La ferrovia di Rauma opera come treno turistico dalla fine di maggio alla fine di agosto.

Il secondo posto sulla lista della Lonely Planet è stata assegnato alla linea di Bergen tra Oslo e Bergen.

Qui puoi sfrecciare attraverso paesaggi montani rocciosi e lo splendido altopiano Hardangervidda fino alla stazione più alta della Norvegia, Finse.

Se hai tempo, ti consigliamo di fermarti a Myrdal e connetterti con la ferrovia di Flåm. Il viaggio di andata e ritorno attraversa una natura mozzafiato, oltre la Rallarvegen, ripide montagne e cascate mozzafiato.

Dai un'occhiata al sito delle Ferrovie Norvegesi per vedere gli orari di partenza e acquistare i biglietti.

Tutti i tour di andata e ritorno

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad