Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Trysil Trysil
Credits
Trysil.
Photo: Hans Martin Nysaeter/Destinasjon Trysil
Campaign
Partner
Ad

Salta a bordo

Ogni città e paese in Norvegia ha un servizio di autobus locale, e vi è una vasta rete di pullman che copre tutto il Paese.
Pullman a lunga percorrenza

I pullman sono un mezzo di trasporto abbastanza sottovalutato in Norvegia, nonostante offrano una vastissima rete di percorsi, anche in zone più rurali. I pullman collegano tutte le principali città, aeroporti e terminal traghetti, e molti di essi sono collegati tra loro e con i bus locali.

Un viaggio in pullman è in genere molto più economico di uno in aereo o in treno, ma richiede più tempo. La maggior parte degli operatori offrono sconti per studenti, bambini, anziani e famiglie. Molti operatori incentivano la prenotazione online dei biglietti in anticipo, offrendo sconti e posti a sedere garantiti per coloro che lo fanno.

Se viaggi in un gruppo numeroso, è necessario prenotare il biglietto con largo anticipo. Di solito non ci sono problemi per trasportare a bordo biciclette e sci, purché si paghi il supplemento.

Autobus urbani

Nelle grandi città si trovano stazioni degli autobus e centri di informazione per i mezzi pubblici. Anche gli uffici turistici possono fornire informazioni sul trasporto pubblico.

È possibile acquistare il biglietto a bordo, dicendo al conducente la tua destinazione. In alcune città sono disponibili biglietti giornalieri e settimanali, che puoi acquistare sull'autobus, nei chioschi e stazioni. Tuttavia, a Oslo per esempio, è più conveniente acquistare il biglietto prima di salire sul mezzo.

Le maggiori compagnie di pullman a noleggio

Trova il tuo itinerario

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad