Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Hamresanden, Kristiansand Hamresanden, Kristiansand
Credits
Hamresanden, Kristiansand.
Photo: Anders Martinsen - Visit Sørlandet
Campaign
Partner
Ad

Ritorno alla natura

Ogni tanto tutti abbiamo bisogno di fuggire per respirare aria fresca, contare le stelle e rimpinzarci di salsicce arrosto. È ora di tirare fuori l'attrezzatura da campeggio.

Il campeggio è un modo di soggiornare amato da tutti, a prescindere dalla propria idea di evasione. Alcuni lo vedono come un'opportunità per dare un taglio alla frenesia e godersi la tranquillità della natura. Per altri è un modo per godersi la famiglia e gli amici. Un'occasione per risparmiare sull'alloggio o per provare il glamping.

In Norvegia puoi scegliere tra più di 800 campeggi. La maggior parte di essi offre sia piazzole per montare la tenda o per camper che bungalow di vario tipo, soddisfando tutti i tuoi requisiti.

Campeggi a cinque stelle dell'Associazione Norvegese di Ospitalità

Immergiti nella natura

Fuggi dalla vita moderna e fermati in un campeggio sulla riva di un fiordo, del mare o vicino a una foresta

Se vai verso i fiordi, il campeggio ti offre il punto di partenza ideale per le escursioni. Puoi svegliarti di fronte al Geirangerfjord oppure in un campeggio vicino a ghiacciai e fiordi nel Sognefjord.

Più a nord sulla costa occidentale ci sono insenature riparate dalle sabbie candide e le acque azzurre, circondate da montagne frastagliate... Incredibile ma vero! Guarda per esempio i campeggi nel Lofoten, rimarrai di stucco.

Nelle regioni orientali del Paese si trovano vaste foreste e aree montane che offrono la base perfetta per le escursioni, la bicicletta e la pesca.

Ritorno alle origini

Se cerchi la libertà totale non c'è niente di meglio che il campeggio nella natura selvatica.

Se hai abbastanza coraggio da affrontare la natura selvatica, puoi soggiornare gratis in uno dei Paesi più cari al mondo. Il campeggio nelle zone selvatiche è permesso su tutto il territorio norvegese a patto di rispettare le semplici regole dettate nell'allemannsretten, il diritto di accesso.

I monti Jotunheimen e le isole Lofoten sono aree note tra i campeggiatori avventurosi, mentre per i meno temerari ci sono l'isola Langøyene e l'Oslofjord.

Glamping: quando non c'è niente di meglio del meglio

Vorresti una vacanza nella natura selvaggia ma l'idea di rinunciare alle comodità moderne ti spaventa un po'. In tal caso il "glamping", campeggio di lusso, potrebbe essere la soluzione che fa per te.

Un'esperienza in campeggio con le comodità di un hotel a cinque stelle, se te lo puoi permettere. In alcuni campeggi trovi persino bungalow dotati di schermo piatto, lettore DVD, divani, cucina e bagno privato, mentre altri prediligono il design.

Stai in città

Il campeggio cittadino è l'ideale se viaggi in economia e preferisci investire i tuoi soldi in acquisti, attività o eventi. Non è difficile trovare campeggi di qualità a pochi kilometri dai centri cittadini.

Livello dei bungalow

In molti campeggi ci sono piccoli bungalow che possono essere prenotati in anticipo. Questi bungalow sono di vari livelli e dimensioni, con stanze separate oppure no, cucina, bagno e doccia.

Le lenzuola si possono in genere affittare e puoi pagare per le pulizie quando lasci il bungalow o pensarci tu. I bungalow più costosi sono dotati in genere di bagni alla norvegese, stanze da letto, saloni e cucine.

Il prezzo per un bungalow parte da 250 NOK al giorno.

Classificazione dei bungalow

* Il bungalow ha una stanza e arredamento essenziale.

** Come sopra più: energia elettrica (luce, riscaldamento, frigo, fornello elettrico, ecc.). Il bungalow potrebbe avere più camere.

*** Come sopra più: acqua corrente all'esterno, camere da letto separate. L'acqua corrente all'interno potrebbe sostituire le camere da letto separate.

**** Come sopra più: acqua corrente calda e fredda, bagno con doccia, utensili da cucina, ecc. Stanza da pranzo e almeno una camera da letto.

***** Come sopra più: livello alberghiero con strutture self service. Sempre più persone decidono di affittare un bungalow, quindi ti consigliamo di prenotare il prima possibile.

Camper e roulotte

Misure concesse a camper e roulotte sulle strade norvegesi:

  • Altezza: nessuna restrizione.
  • Larghezza: massimo 2,55 metri. Alcune strade secondarie hanno una larghezza massima inferiore ai 2,55 metri. Se la tua roulotte è più larga di 2,3 metri e più di 50 centimetri rispetto alla tua auto, devi montare dei catarifrangenti bianchi sulla parte anteriore degli specchietti dell'auto.
  • Lunghezza totale (auto+roulotte): massimo 18,75 metri. I guidatori di mezzi con una lunghezza totale superiore ai 12,40 metri devono assicurarsi che sia permesso guidare sulle strade che hanno intenzione di percorrere.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiama il Servizio di Informazioni Stradali al: 175
(+47 815 48 991 dall'estero).

Trova il campeggio adatto alle tue esigenze

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad