Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Røros Røros
Credits
Røros.
Photo: Thomas Rasmus Skaug - visitnorway.com
Campaign
Partner

Uno scorcio sul passato

La tradizionale città di Røros è una comunità moderna in cui le persone vivono e lavorano
in un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Røros è una delle più antiche città dagli edifici in legno d'Europa, ed è situata su un altopiano in dolce declivio a 628 metri sul livello del mare. La città fu fondata nel 1644, quando il primo minerale di rame fu scavato nella zona, e nel corso degli anni Røros divenne uno dei centri minerari più importanti della Norvegia.

Røros ha conservato molto del suo carattere originale. Lo schema delle strade e delle fattorie nel centro della città è rimasto lo stesso di quando furono costruite nel 1600. Grazie alle sue autentiche costruzioni in legno e al carattere unico di un'antica città mineraria, Røros è stata aggiunta alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1980.

Nel 2013 Røros ha ricevuto la certificazione Turismo Sostenibile, un marchio di qualità assegnato alle destinazioni che lavorano sistematicamente per ridurre l'impatto ambientale del turismo, pur garantendo un'esperienza di alta qualità per i visitatori, e nel preservare la storia, il carattere e la natura della destinazione. Røros è anche una delle regioni leader in Norvegia nella produzione di cibo.

Oggi la piccola città di Røros è un museo vivente, e tutto il suo centro con gli autentici edifici in legno è protetto. Esplorando le sue strette strade, gli antichi cortili e i palazzi, troverai molti negozi indipendenti e interessanti laboratori di ceramica, indumenti e cibo.

Røros
Røros
Thomas Rasmus Skaug - visitnorway.com
Visiting the Olav's Mine
Røros
CH - Visitnorway.com
Utistuvollen, Vingelen
Vingelen
CH - visitnorway.com
Røros
Røros
Terje Rakke/Nordic Life AS - Visitnorway.com

Destinazione sostenibile

Molte località seguono i principi di sostenibilità, ma solo poche hanno l'onore di ricevere la certificazione di destinazione ecosostenibile. Ci vogliono anni di lavoro per dimostrare un impegno duraturo nel fornire la migliore esperienza possibile ai visitatori, pur mantenendo l'impatto negativo del turismo al minimo. Inoltre, la destinazione deve lavorare per migliorare continuamente le proprie pratiche commerciali e le relazioni con la comunità locale, secondo i principi della sostenibilità.

Scopri la sostenibilità in Norvegia

 

Sustainable destination

Cosa fare

Dove dormire

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Røros si trova a 50 minuti di aereo da Oslo. Puoi prendere un aereo quasi tutti i giorni, tranne il sabato.
  • L'aeroporto di Røros si trova a 2 kilometri dalla città.
In auto:
  • Ci vogliono circa 5 ore di macchina o pullman da Oslo a Røros, e circa 2 ore da Trondheim. 
In treno:
  • Ci sono partenze regolari sia da Oslo che Trondheim con le Ferrovie Norvegesi. Da Trondheim ci vogliono circa due ore in treno, auto o pullman per raggiungere Røros.
In nave:
  • La nave MS Fæmund II viaggia dal lago Femunden quotidianamente d'estate. Puoi prenderla da Elgå a Hedmark per Synnervika nel comune di Røros, a 30 kilometri dalla città di Røros. Da Synnervika puoi raggiungere Røros in pullman. La barca trasporta passeggeri e non ha spazio per le automobili.

 

Røros offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad