Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Tromsø Tromsø
Credits
Tromsø.
Photo: Ole C. Salomonsen / Arctic Light Photo - Visitnorway.com
Campaign
Partner

Dove parte la tua avventura artica

Questa città artica non è solo ricca di cultura e storia, ma anche uno dei posti migliori per ammirare l'aurora boreale.

Una città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui trovi un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale.

Tromsø si trova a 350 kilometri a nord del Circolo Polare Artico ed è la più grande città della Norvegia del nord. La città è una destinazione popolare per quelli che vogliono vedere l'aurora boreale, con una stagione che va da settembre a marzo. Tuttavia, le possibilità di ammirare le luci del nord dipendono dalla nuvolosità e dalla quantità di attività solare e sono quindi difficili da prevedere. Dal 20 maggio al 20 luglio invece grazie al sole di mezzanotte che splende nei cieli, puoi partecipare a varie attività tutto il giorno.

Tra le altre cose, Tromsø ospita il Festival Internazionale del Cinema e il Festival Northern Light, due manifestazioni che attirano visitatori da tutto il mondo. Se la tua passione è l'outdoor, a due passi dal centro di Tromsø troverai una natura quasi incontaminata, che offre molte opportunità per attività come escursioni, pesca, kayak o slitte trainate dai cani.

La città è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati negli ingredienti freschi della regione artica. Le oltre 100 nazionalità della comunità multi-culturale di Tromsø, fanno del loro meglio per stuzzicare i palati locali, e non mancano steakhouse e pizzerie.

La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome: "Porta sull'Artico".

Kayaking, Tromsø
Kayak a Tromsø
CH - Visitnorway.com
whale
Safari alle balene fouri Tromsø
Asgeir Helgestad/Artic Light AS/visitnorway.com
Tromsø
Attraversa l'Artico su una slitta trainata dai cani
Bård Løken
Tromsø
Il sole di mezzanotte nei cieli di Ishavskatedralen,…
Truls Tiller©visittromso.no
Ad

Mangiare e bere

Previsioni sull'aurora boreale


Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Ci sono molti voli giornalieri da Oslo a Tromsø Langnes, e il tempo di volo è inferiore alle due ore.
  • L'aeroporto di Tromsø è a soli 5 kilometri dal centro cittadino e la navetta espresso ferma in diversi hotel del centro.
  • La maggior parte dei voli internazionali per Tromsø richiedono lo scalo a Oslo.
In auto:
  • Tromsø è collegata a Oslo tramite una lunga autostrada di 1.600 kilometri, aperta tutto l'anno. La durata totale del viaggio è di circa 30 ore.
In nave:
  • Il famoso Hurtigruten, il battello postale norvegese, fa scalo a Tromsø due volte al giorno, una all'andata e una al ritorno, sulla sua rotta da Bergen a Kirkenes, passando per via Trondheim e Bodø.

 

Tromsø offre anche...

Abbiamo molto altro da offrire, e non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Non perdere tempo a comincia a esplorare!

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad