Dynamic Variation:
Choose Language
Search
Trysil Trysil
Credits
Trysil.
Photo: Ola Matsson www.skistar.com/trysil
Campaign
Partner

Goditi il parco divertimenti della natura

Trysil è la più grande destinazione sciistica della Norvegia. Immersa nella natura incontaminata, Trysil è stata una delle prime destinazione turistica europea ad ottenere la prestigiosa certificazione Turismo Sostenibile.

Trysil si trova vicino al confine con la Svezia, a circa due ore e mezza da Oslo. A Trysil troverai la più grande stazione sciistica della Norvegia, che offre un'ampia varietà di sfide, con piste larghe, skipark, fuori pista, e tanto altro per divertirti sulla neve.

A Trysil c'è formata un'ampia area di sci. I tre versanti della montagna sono uniti da piste e skilift. Il punto più alto si trova a 1.132 metri sul livello del mare, e dalla vetta la vista si estende per molti kilometri in ogni direzione.

Se non ti va di sciare Ci sono inoltre tante altre attività come le slitte trainate dai cani, lo slittino e la pesca sul ghiaccio. Se ami lo sci di fondo, qui puoi goderti più di 100 kilometri di piste battute attorno alla montagna. 

Con la sua fitta foresta, il fiume e le attraenti montagne, Trysil è anche una base ideale per le attività estive come il rafting, le escursioni e la pesca.

Per divertirsi in bici, la Trysil Bike Arena dispone di 100 kilometri di piste naturali e più di 10 kilometri di piste di ghiaia fatte a mano.

Nel 2013 Trysil ha ricevuto la certificazione Turismo Sostenibile, un marchio di qualità assegnato alle destinazioni che lavorano sistematicamente per ridurre l'impatto ambientale del turismo, pur garantendo un'esperienza di alta qualità per i visitatori, e nel preservare la storia, il carattere e la natura della destinazione.

Qui trovi molti ottimi ristoranti e bar accoglienti. Nella sola stazione sciistica ci sono più di 30 locali in cui mangiare. L'après-ski è un ottimo modo di terminare una giornata passata sulle piste, e a Trysil ci sono molti locali in cui gustarsi un aperitivo, spesso accompagnato da musica dal vivo.

Snowboarding in Trysil
Snowboard a Trysil
Ola Matsson/www.skistar.com/trysil
Alpine skiing with the family in Trysil
Sci in famiglia a Trysil
Ola Matsson/www.skistar.com/trysil
Cycling, Trysil
Bicicletta a Trysil
Jonas Hasselgren/Utefoto
Trysil
Rafting a Trysil
Johan Wildhagen/Palookaville

Una destinazione sostenibile

Molte località seguono i principi di sostenibilità, ma solo poche hanno l'onore di ricevere la certificazione di destinazione ecosostenibile. Ci vogliono anni di lavoro per dimostrare un impegno duraturo nel fornire la migliore esperienza possibile ai visitatori, pur mantenendo l'impatto negativo del turismo al minimo. Inoltre, la destinazione deve lavorare per migliorare continuamente le proprie pratiche commerciali e le relazioni con la comunità locale, secondo i principi della sostenibilità.

Scopri la sostenibilità in Norvegia

Sustainable destination

Cosa fare

Dove dormire

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • L'aeroporto di Oslo si trova a due ore di strada da Trysil, ed è servito da un pullman diretto.
In auto:
  • Ci sono diversi pullman tutti i giorni dell'anno, tra Trysil e Oslo, e l'aeroporto di Oslo. Ricorda di prenotare in anticipo, perché durante la stagione sciistica i biglietti finiscono presto.
  • In auto o in pullman, la durata del viaggio da Oslo a Trysil è di circa 2 ore e mezza.
In treno:
  • Elverum è la stazione ferroviaria più vicina, a circa 70 kilometri da Trysil. Ci sono parecchi autobus corrispondenti al giorno.
  • Il viaggio in treno per Elverum dura circa 2 ore da Oslo e da 5 a 6 ore da Trondheim.

Trysil offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad