Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Oslo Oslo
Credits
Oslo.
Photo: CH - visitnorway.com
Campaign
Partner

L'arte dello spendere nella stilosa Scandinavia

La nuova ondata di moda e design scandinavo ha reso la Norvegia una destinazione attraente per le persone esigenti.

C'è una cosa che si dovrebbe comprare quando si visita la Norvegia? Beh, questo dipende ovviamente dal tuo budget, perché come ben sai la Norvegia non è di certo un posto economico. Ad ogni modo puoi trovare alcuni autentici gioielli con un budget limitato, a patto che tu sappia cosa stai cercando.

Più o meno nell'ultimo decennio, l'interesse per il design scandinavo è cresciuto significativamente, soprattutto grazie a giovani designer che lavorano materiali tradizionali come il legno, la pelle e la lana in stili contemporanei. Mobili, illuminazione, tappeti e altri elementi di arredo (che spesso ingannano per il loro aspetto semplice e minimalista) sono amati dagli acquirenti di fascia alta.

La moda è un altro settore di riferimento per i giovani designer norvegesi, e negli ultimi anni, numerosi marchi locali di abbigliamento hanno ottenuto riconoscimento a livello internazionale. La moda scandinava si focalizza notoriamente su funzionalità, a volte minimalismo, e colori brillanti: una conseguenza, forse, dei lunghi inverni bui. Comunque sia, c'è un'alta probabilità di trovare lana di alta qualità e maglieria in Norvegia, un Paese dalla lunga tradizione nella lavorazione a maglia.

La lana stessa viene talvolta usata anche per l'abbigliamento sportivo. Molti produttori locali di attrezzatura escursionistica, abbigliamento da caccia e sci offrono prodotti su misura di altissima qualità, per combattere il clima gelido.

Anche se ci sono indubbiamente delle cose molto costose in Norvegia, gli oggetti più cari a volte hanno un miglior rapporto qualità-prezzo. Alcune marche di costosi orologi svizzeri, per esempio, hanno un prezzo più basso in Norvegia, soprattutto se si considera il rimborso dell'IVA che si può ottenere al momento di lasciare il paese.

Souvenir come troll, gioielli, pelli di renna e capra, oggetti in vetro e simili possono essere acquistati presso la maggior parte delle destinazioni turistiche. Anche alcune specialità gastronomiche locali sono perfette come souvenir da portare a casa, come per esempio salsicce, fenalår (la tradizionale coscia essiccata di agnello), formaggi e birre locali.

Più di 4.000 negozi in tutta la Norvegia offrono ai turisti stranieri la possibilità di fare acquisti e ricevere un rimborso sull'IVA al momento di lasciare il Paese. Ci sono diversi posti in cui è possibile ricevere il rimborso delle tasse, come ad esempio negli aeroporti, sui confini stradali e a bordo di traghetti e navi da crociera.

#shoppingioslo su Instagram
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.

Inizia a guardare le vetrine qui

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

 

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad