Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Holmenkollen, Oslo Holmenkollen, Oslo
Credits
Holmenkollen, Oslo.
Photo: Saxrud Johansen / VisitOSLO
Campaign
Partner
Ad

Allo stadio a tifare sciatori

Anche se il calcio è considerato uno degli sport più popolari in Norvegia,
non sarà mai al pari degli sport invernali, vera identità nazionale.

Se nomini le Olimpiadi Invernali di Lillehammer del 1994 a un norvegese, è probabile che sorrida ripensando a quel grandioso evento. Molte delle strutture usate per quell'evento sono ancora in funzione, così come lo sono perfino alcune usate durante le Olimpiadi Invernali di Oslo del 1952.

La Norvegia è senza ombra di dubbio la patria dello sci di fondo, sarà per questo motivo che non ha rivali al mndo in questa disciplina. Anche il salto con gli sci, il biathlon e lo sci alpino attirano numerose folle di spettatori, almeno durante le gare internazionali.

Il trampolino per il salto con gli sci Holmenkollen, che domina sulla città di Oslo, è una delle attrazioni più visitate in Norvegia ed ospita la Coppa del Mondo ogni inverno. A Holmenkollen trovi anche uno dei più antichi musei sugli sci al mondo.

Se ami il calcio prova a fare un salto in uno dei tanti stadi della Norvegia. Il Rosenborg BK di Trondheim è la squadra più forte degli ultimi decenni, mentre il Vålerenga è il club più importante di Oslo. Anche il Brann di Bergen ha un nutrito gruppo di tifosi.

L'hockey su ghiaccio, gli sport automobilistici, la pallamano e l'atletica sono altri sport popolari in Norvegia. Per quanto riguarda l'atletica, i tradizionali Bislett Games – un evento della Diamond League dell'IAAF – si tengono a Oslo ogni estate.

 

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad