Dynamic Variation:
Norway Now
Choose Language
Norway Now
This social element is not currently supported on the China site. This warning will not show on the front end.
Search
Bodø Bodø
Credits
Bodø.
Photo: Bjørn Erik Olsen / www.nordnorge.com / Bodø
Campaign
Partner
Ad

Dai piccoli locali alle grandi arene

La musica norvegese ha una solida reputazione, specialmente per quanto riguarda il metal, l'indie e la musica elettronica.
Alcuni dei migliori artisti al mondo vanno regolarmente in tour nel Paese.

I norvegesi amano la musica e artisti, promotori, locali e appassionati di tutto il Paese si uniscono fornendo una moltitudine di concerti: dagli imponenti eventi rock negli stadi alle performance in piccoli locali.

Oslo ovviamente è la meta preferita dai grandi artisti internazionali, ma anche le più importanti città studentesche come Bergen, Trondheim, Tromsø e Stavanger, ospitano molti concerti tutto l'anno. Il fatto che oggi gli artisti suonino dal vivo molto più spesso, in parte dovuto al calo nelle vendite dei dischi, fa sì che molti dei gruppi più in voga suonino in diverse città della Norvegia durante i loro tour.

Oslo Spektrum e Telenor Arena ospitano gli eventi più grandi a Oslo, mentre per quelli di media portata vengono utilizzati di solito il Rockefeller Music Hall e il Sentrum Scene. Se ami i club e la musica elettronica, il Blå (situato in un luogo straordinario di Oslo) e il The Villa sono due locali di fama mondiale, senza dimenticare l'emozionante scena undeground della capitale. 

A Bergen, il Grieghallen e l'Ole Bull Scene sono molto popolari, mentre il Koengen ha ospitato artisti del calibro di Bruce Springsteen e Foo Fighters in eventi all'aperto. USF Verftet e Kvarteret sono invece locali dal profilo più giovane e avventuroso.

Se adori la musica classica all'Oslo Konserthus trovi la Filarmonica di Oslo (dove si tengono anche concerti pop e rock), invece allo stupendo Palazzetto dell'opera di Oslo trovi regolari concerti classici. L'Orchestra Filarmonica di Bergen, che ebbe in Edvard Grieg il suo direttore artistico nel 1880, si esibisce regolarmente specialmente a Grieghallen.

Uno sguardo sull'Inferno Metal Festival

Pochi altri festival norvegesi possono fregiarsi della fama internazionale dell'Inferno Festival. Con i migliori gruppi black metal, l'Inferno Festival di Oslo attira gli amanti del genere da nord a sud. Eletto uno dei migliori 10 al mondo dai lettori della rivista Terrorizer è oggi il più importante evento metal in Norvegia.

Trova altri concerti

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

 

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad